Aggiornamento firmware linksys

anonymous

Well-Known Member
Scusate,
ma qualcuno di voi è mai riuscito a fare l'upgrade, di un firmware della linksys, con i programmini che danno insieme al firmware(o anche via ftp)?
Perchè io ho fatto di tutto, ma non sono mai riuscito a fare un upgrade di un linksys :evil: (SPA942, SPA922 e PAP2), tranne che di un WAG200G.

Forse non ho capito la domanda, ma se scarichi il pacchetto firmware del 942 dal sito e inserisci l'ip del telefono il firmware si installa tranquillamente.

confermo è una cosa abbastanza banale.

Confermo anch'io quello dei dai nostri amici matteo e netservic, ma voglio darti una dritta in più.

Vai su questo indirizzo: http: //www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_CASupport_C1&childpagename=IT%2FLayout&cid=1175233805757&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=0575704474B19&displaypage=download, poi vai in basso trovi la foto del telefono linksys classico con un menù a finestra, clicca sopra e scegli il modello di telefono che ti interessa.
Fatto questo ti compare una foto del telefono sulla sua pancia se vai sotto c'è una altro menù a tendina se clicchi sopra ti spunta Versione 1.0 clicca su e ti spunta un bel alenco di cose da scaricare tra cui la voce firmware.
Così lui ti fa scaricare un programmino che contiene anche il firmware aggiornato, è un eseguibile lo lanci ti chiede di mettere l'IP del telefono ed il gioco è fatto..

Semplice no?

Che fosse semplice non ne avevo dubbi.
Però nel mio caso ci sono dei problemi che non riesco ad individuare.
Speravo di trovare qualcuno che avesse avuto compliacazioni nell'upgrade, grazie cmq.

Ciao Dansim,

scusa.. per capire.

Se digiti l'ip del telefono nel browser, riesci ad accedere all'interfaccia web del telefono ?

L'hai per caso protetto con password ?

Nonostante la procedura sia relativamente semplice, se posso darti una mano si fa volentieri.

Aiutaci ad aiutarti, dove ti blocchi nella procedura di upgrade ?

Mi blocco subito, mi dice - Upgrade failed : no response From SPA.
Nel browser entro senza password.

Controlla il server DHCP sulla rete. Quell'errore si verifica nel 99% dei casi quando utilizzi i Linksys SPA (che di default cercano il server DHCP) senza che sulla rete ci sia attivo un DHCP. Altri casi sono i seguenti:
1) Se cerchi di eseguire l'upgrade da windows Vista (il software di upgrade funziona solo su XP)
2) Se hai il firewall attivo (disattivalo in quel caso)
3) se hai Antivirus che ti bloccano lla connessione (Ci è capitato con Symantec e qualche altro antivirus).

Il tutti i casi in cui ci è capitato fino ad ora il problema è stato risolto come indicato.

Ciao

Io ho tre spa922 e e dovuto fare gli aggiornamento dei firmware in ordine dal più vecchio fino all'ultimo.
Non so perchè non mi facesse inserire direttamente la versione più recente.

Prova così.

Ma ti diceva che la versione più recente non andava bene o ti diceva upgrade failed : no response from spa.

Occhio che io son impazzito con un PAP2T che alla fine era difettoso di fabbrica. sostituito ed è andato tutto (era nuovo) :shock: controlla che non vengano persi pacchetti col ping

Con windows Vista neanche io sono mai riuscito a fare un aggiornamento firmware (attraverso il software linksys almeno), se è questo il caso ti consiglio di provare da un altro sistema operativo, anche perché è davvero un'operazione semplicissima.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin