Agiornamento a v.9 SP1

anonymous

Well-Known Member
Ho provato ad effettuare l'aggiornamento della v.9SP1 da un cliente su Win Xp Pro, durante la fase di aggiornamento, dopo il download e dopo lo stop dei servizi appare un messaggio di errore dicendo di non potere continuare e di controllare il file "3cxupdate.log" quindi confermando la finestra viene effettuato il rollback. Ho provato anche ad andare sul sito per scaricare la SP1 in modo da installarlo come in precedenza e cioè effettuando il backup, disinstallando la vecchia versione, installando la nuova ed effettuando il restore ma non ho trovato in download la SP1 ma solo la v.9 3145
In altri PC Con win 7 pro l'aggiornamento invece ha funzionato correttamente.
Vi è capitato una cosa analoga ? Come risolvere ?

Stesso problema.....
ho provato oggi 12 agosto ma senza esito.
la versione installata 9.0.13535.594.
il file 3cxupdater.log non viene creato e il rollback entra in funzione reinstallando la versione precedente.
aspetto la fine di agosto.
buone ferie.

aldo

Prima di passare alla versione 9 devi installare la fix per la v.8 che è diponibile nella management console per il download automatico. Dopidichè esegui il backup del database e procedi come di consueto.

E' gia installata la v. 9 1345 e sto cercando di fare l'upgrade automatica alla v.9 SP1, ma la procedura di aggiornamento si blocca dicendo di non potere continuare e di consultare il file 3cxupdater.log ma facendo una ricerca su tutto il disco C. non c'è presenza di questo file.

confermo lo stesso problema di rcsoft.

Evidentemente l'errore proviene dal fatto che il backup della 8 è stato fatto senza la fix e poi avete installato la 9 direttamente. Se fixate la 8 prima di aggiornare alla 9 probabilmente l'errore non si dovrebbe presentare. In alternativa dovete aprire un ticket di supporto a 3CX in quanto occorre verificare nello specifico la configurazione e gli errori a livello di DB.

Non ho mai scritto di avere installato prima la v. 8, infatti non è stata mai installata. L'installazione iniziale è stata effettuata con la v.9

In questo caso come si fa l'upgrade manuale ? Sul download della 3cx non mi sembra aver visto la SP1, infatti per risolvere potrei fare alla vecchia maniera quindi effettuando il backup, disintallando la v.9 e installando la v.9sp1 con successivo restore.

...per capire meglio le problematiche....

a differenza di rcsoft il mio sistema e' invece un restore dalla 8 ma con tutti gli aggiornamenti fatti prima di passare alla 9 beta1 fino alla 13545. Che cosa e' la fix?

x rcsoft: scusa ma dove la trovi la 9sp1? io l'ho cercata inutilmente sul sito.. quella scaricabile e' la 9.13545

x matteo: attualmente ho una licenza mini con software insurance ma non ho il supporto tecnico; posso aprire ugualmente un ticket per questo problema?

grazie e buon ferragosto.

Aldo

...ultimo aggiornamento....

ho installato la 9 scaricata oggi dal sito e dopo il restore mi ha proposto di aggiornare a SP1. dopo l'upgrade, questa volta senza errori, mi appare la 9.0.13545.594 sp1.
ho fatto altri 2 aggiornamenti (voip provider e system prompt) e tutto ora e' ok.
a presto
Aldo

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin