Aiuto configurazione orario interni

carmeloc94

Forum User
Salve a tutti, vorrei un aiuto se possibile. Mi servirebbe fare in modo che in alcuni orari selezionando un interno parta la voce automatica di chiusura del supporto.

Ho già creato un interno fittizio scollegato da qualsiasi numero, ho solo inserito l'eccezione che a determinati orari premendo 2 non deve squillare il centralino ma deve partire la voce automatica ma non ho risolto nulla.

nessuno che mi sappia aiutare?

Ciao Carmelo,
sinceramente non ho capito cosa vuoi ottenere...potresti spiegarti meglio?

Lavoro in una piccola azienda in cui usiamo il 3cx da anni ma è stato configurato inizialmente da un collega che ora non c'è più, ora mi è stato dato il compito di gestirlo. Uno dei problemi che abbiamo è che avendo reparto supporto e commerciale con orari differenti non riesco a impostare orari d'ufficio differenti. Ad esempio il supporto finisce un'ora prima del commerciale ma dalle impostazioni generali ho impostato gli orari di apertura e chiusura generali degli uffici. Ovvero 9-13 e 15-19, questi orari combaciano con il commerciale ma non con il supporto che ha questi orari 10-13 e 15-18. Da quanto ho letto in rete si deve creare un interno fittizio e impostare le esclusioni, già fatto ma non funziona.

in un caso come questo, io indirizzerei le chiamate a un interno fittizio su cui inserirei 4 eccezioni, usando come CallerID "*" , la prima dalle 9-10 lo rimandi dove vuoi, dalle 10-13 e dalle 15-18 mandi le chiamate al Supporto, 18-19 rimandi come regola 1.
Come le hai fatte tu?

Grazie per la risposta Marcello, siccome abbiamo la casella vocale con il numero 1 che corrisponde al commerciale e il num 2 che corrisponde al supporto, dovrei impostare le eccezioni dalle 9 alle 10 e dalle 18 alle 19 con inoltro all'IVR che corrisponde alla voce automatica che dice che il supporto è chiuso.

dopo aver selezionato 2 ovviamente

allora fai come ho detto: indirizzi l'opzione dell'IVR all'interno fittizio su cui hai creato le eccezioni che ho descritto. Vedrai che funziona

purtroppo ho provato ed è come se l'IVR fittizio non esistesse, non tiene conto di nessuna regola

cosa hai messo come "CallerId" nelle eccezioni dell'interno fittizio?

apposto ho risolto, callerId impostato * . Il problema era nel trunk,nelle chiamate in ingresso era stato impostato l'inoltro alla casella vocale invece dell'interno fittizio

ottimo, ben fatto! ;)

grazie mille per l'aiuto ;)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.663
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe