AIUTO!! CONFIGURAZIONE PROVAIDER PLANETEL

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno,

ho bisogno di aiuto, per la configurazione di un account con il provider planetel, dicono che funziona sul 3cx ma non hanno idea della configurazione, domani avremo la portabilità di alcuni numeri aziendali ma non si riesce a configurarlo.

Grazie anticipatamente a chi andrà a rispondere.

Francesco

Che errore hai?.
Crea un provoider voip usando il template generico e posta eventuali errori / log.

Grazie per la risposta, l'errore è:

Cause: 403 Registration Number not allowed

Probabilmente non hai inserito il server Proxy oppure hai scambiato i parametri. Non conosco purtroppo il provider in oggetto e non so dirti di più. Se fai un po' di tentativi non dovresti comunque impiegare più di 10 minuti. Per il template va utilizzato quello Generico in "modalità compatibile".

perdonatemi l'osservazione,
hai fatto la portabilità su un provider il quale non riesce a darti il supporto adeguato?
Beh sono in tema con tutti gli altri :P
A parte gli scherzi,quell'errore mi sa tanto di user o pswd errata
Se è solo quello modificali correttamente,
se hai dubbi sulla configurazione provane uno free (sicuramente un istallatore ha un
proprio provider free per prove,vero ?)

aggiornaci
damiano

Eccomi!!
Grazie per le risposte

ho provato nella cartella avanzate nel campo richiedi registrazione per: ad inserire non richiedere, a questo punto si registra (verde) ma non mi consente nè di fare nè di ricevere telefonate, dandomi in uscita l'errore 403.

Su cosa bisognerebbe intervenire per una corretta registrazione??

grazie

Fai attenzione che non è così scontato che il provider che utilizzi sia supportato....
Verificare il corretto funzionamento di un provider con un PBX SIP è tutt'altro che un'operazione semplice. Se l'operazione non è già stata eseguita da qualcuno in precedenza o dallo stesso produttore si rischia di andare incontro a rilevanti perdite di tempo oppure a costi di sviluppo e di test non proprio irrisori.
Molto diverso invece è registrare un Telefono IP su un'operatore. Il PBX ha una complessità ed un carico di operazioni molto differente.
Quello che mi lascia un attimo perplesso è che dici che hai eseguito la portabilità di un numero su quell'operatore senza prima esserti sincerato che lo stesso fosse compatibile con 3CX......
Il tuo problema comunque è un problema di registrazione. Stai verosimilmente sbagliando qualcosa. Ti suggerisco di chiedere i parametri completi. Almeno su questo non puoi procedere a tentativi.

L'operatore ci ha garantito la compatibilità con 3cx, anzi dicono pure di avere delle installazioni funzionanti, ma a questo punto ci credo poco.

come posso accertarmi della completa compatibilià??

@francesco.a wrote:L'operatore ci ha garantito la compatibilità con 3cx, anzi dicono pure di avere delle installazioni funzionanti, ma a questo punto ci credo poco.

come posso accertarmi della completa compatibilià??

Solo con un provider certificato. Se hanno installazioni correttamente funzionanti chiedigli i parametri di impostazione.

Salve,
Chiedo scusa, ma con tanti provider funzionanti avete scelto proprio quello che ha problemi da solo?
E poi come già detto in precedenza, migrate senza aver testato il buon funzionamento.

Saluti
Alex

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin