Alice la porta analogica su router è utilizzabile ?

anonymous

Well-Known Member
Ho una linea Alice , il router fornito ha porta analogica, se collego un telefono alla porta analogica, funziona corretamente (chiamate gratis)
ma se provo a collegare un adattatore linksys o sipura mi toglie la linea (led rosso sul router)
è utilizzabile in qualche modo l'uscita analogica del router Alice con il 3cx, tramite qualche adattatore analogico
grazie

penso di si,Linksys 3102 esempio

damiano

mah ho provato con un PAP2T e un Sipura 1000, sulla parte lan tutto Ok si allineano con il 3cx, ma se attacco il cavetto telefonico il led line sul router telecom diventa rosso (anche se stacco il cavo Lan) , con il 3102 non ho pravato ma temo che se lo compro capiti lo stesso, ovviamente avrei avuto piacere di fare telefonate gratuite utilizzando la porta FXS del router alice il pirelli x intenderci, se attacco un telefono (tipo sirio) tutto Ok ... ma come collego l'adattatore :-(

Guarda che stai commettendo un errore ! il PAP2 è un adattatore FXS ! a te serve un adattatore FXO come appunto il 3102 consigliato da Damiano.
Fra l'altro ti confermo che lo stesso funziona perfettamente in questo tipo di soluzioni (sia Telecom, tiscali, wind, fastweb ecc.....).
Il 3102 in questa configurazione va utilizzato solo sul lato FXO mentre l'FXS deve essere disabilitata. Esiste un'ottima guida sul sito 3CX.

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin