Annuncio su stato Uscito

Achille F

Silver Partner
Ciao, domanda semplice, esiste un modo per impostare per tutti sullo stato uscito un messaggio vocale uguale? Vedo che posso metterlo per ogni persona dal proprio profilo, ma a me interessa imporlo da server, se possibile.
Consigli?

grazie

Ciao,
sì lo puoi fare da Console di gestione.
Vai su Interni e li selezioni in blocco (quadratino più in alto nella riga dei titoli delle colonne) e poi vai su Modifica

Al più, se hai centralini con diverse decine di interni da non riuscire a stare nella stessa videata, lo dovrai fare alcune volte, visto che la selezione li prende pagina per pagina

Ciao Marcello, grazie per l'info. La mia domanda è però se posso cambiare il messaggio vocale che si sente quando metto in uscito. Mi spiego meglio. Se lo faccio io dal mio profilo posso impostare la risposta vocale che voglio tipo "Ciao sono uscito, mandatemi una mail". Ecco la stessa cosa impostata per tutti dal server è possibile?
Grazie

sì, esattamente come ti ho detto...
selezioni gli interni > Modifica > Regole di inoltro > Uscito > Benvenuto e carichi il messaggio a tutti gli interni selezionati

Per capire meglio, metto uno screenshot. Dove c'è la freccia rossa metto il messaggio che dici e dove c'è quella blu cosa metto?

grazie mille

Allegati

• uscito.JPG
    uscito.JPG
    70,4 KB · Visite: 5
se vuoi che la chiamata vada alla casella vocale (e che venga riprodotto il messaggio che carichi sulla freccia rossa) dovrai impostare che la chiamata vada alla casella vocale.
Se imposti "Fine chiamata", la chiamata verrà terminata senza riprodurre il messaggio di benvenuto

Dimenticato di dirti che la direzione non vuole le caselle vocali! :(
Al momento quindi ho messo di chiudere la chiamata e la voce automatica dice che "l'interno da lei chiamato non è al momento raggiungibile, contattare l'amministratore" e avrei piacere nel poter cambiare questo messaggio.

per ovviare al problema pensavo di inoltrarli tutti a una coda nella quale facevo partire un messaggio di benvenuto che dica che la persona chiamata è uscita

se però nella coda non c'è nessun agente attivo, la coda viene saltata e la chiamata va alla Destinazione Mancata risposta

quindi non si può modificare la voce di default, giusto? altre idee? Sulla versione 18 è diverso? Grazie

in realtà puoi modificare il messaggio audio di default dalla gestione dei messaggi sul centralino.

Impostazioni > Messaggi vocali di sistema cerca "Fine chiamata"

YES!! Ci sono riuscito! Grazie mille!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico