Annuncio vocale per interno occupato

anonymous

Well-Known Member
ciao a tutti e ben ritrovati,
avrei la necessità di far sentire all'utente esterno che passa attraverso IVR , che se l'interno è occupato o non risponde lo annuncia con un messaggio tipo: Il numero richiesto è occupato... vi preghiamo di attendere in linea o di richiamare

come posso fare?
devo creare un'altro IVR :?:

grazie a tutti e buon lavoro
ciao

Devi creare una regola di inoltro sull'interno.

in che senso scusa
dove devo inoltrarlo?
devo creare un nuovo IVR?
come fa poi l'utente ha sapere quando l'interno è tornato raggiungibile ed essere collegato a lui?

grazie

credo si debba fare con la gestione delle code

ma è abilitata questa funzione nella versione gratis del programma?
io uso la Versione installata:8.0.9532.468

La gestione delle code è abilitata solo nella versione a pagamento.

Devi utilizzare le code e personalizzare il messaggio di attesa. E' richiesta però la versione commerciale di 3CX.

ti ringrazio eurylink e approfitto per chiederti quali sono le limitazioni
nella versione 3CX Mini Edition
4 chiamate contemporanee? interne o esterne?
è possibile poi ottenere altri aggiornamenti alle release successive?

grazie

4 chiamate tra interne e esterne.
Per l'upgrade ti consiglio di effettuare Upgrade Insurance che costa poco https://www.3cx.it/ordering/prezzi/

Ciao

io ho la versione commerciale ed ho lo stesso dilemma di gaesco...... ma le code di chiamata non si attivano solo se tutti gli interni assegnati sono occupati?
come si può fare in modo che il messaggio "Trasferimento di chiamata fallito" sia invece il messaggio di introduzione impostato nella coda di chiamata?
Nel mio caso se gli interni non rispondono, il centralino invece di passare al gruppo di chiamata riavvia il messaggio dell'IVR che invita a scegliere un gruppo suoneria..... come si fa? e dove sbaglio ?

Grazie anticipatamente

che versione commerciale possiedi?

Ciao gaesco io ho la versione Small Business Edition
hai risolto il problema?

Grazie

No il limite della versione mini sono 4 chiamate "simultanee" che non significa 4 chiamate tra interne ed esterne ma 4 chiamate che coinvolgono interni.
Faccio un esempio

Se interno chiama un altro interno = 2 chiamate simultanee
Se interno chiama esterno = 1 chiamata simultanea
Se faccio una conferenza tra 2 interni ed un esterno = 3 chiamate simultanee
Se faccio una conferenza tra 4 interni = 4 chiamate simultanee
Se ho una coda con 3 chiamate entranti e sono al telefono con il primo utente = 4 chiamate simultanee

raggiunte le chiamate massime ammesse il sistema non accetta più chiamate e produce il tono di occupato sulla versione 7 e un avviso amministrativo sulla versione 8.

Altra cosa a cui prestare molta attenzione è il fatto che la versione free di 3CX non permette l'uso del codec G729 che è essenziale (specie sulle ADSL italiane con scarsa banda in UP) per eseguire più comunicazioni voip simultanee mantenendo la qualità del parlato.

Le licenze G729 sono pari alla metà delle chiamate simultanee. Sulla Mini edition commerciale sono quindi solo 2 e non 4.

Spero sia chiaro

Saluti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin