App 3cx per Windows

ophidio

Customer
Basic Certified
Ho il seguente problema ogni tot (non riesco ancora a capire se è a tempo fisso o meno) l'app mi riporta il seguente messaggio " il 3cx phone per windows non può stabilire una connessione con le API web del 3cx phone system. Come risultato le caratteristiche come contatti e informazioni sulla presenza non saranno disponibili.....

Ciao,
significa che ci sono problemi di connessione o timing con il centralino.
Su che centralino sei? Windows/linux? fisico/virtuale? locale/cloud?

Marcello è installato al momento su una macchina virtuale Hyper-V che gira su un server con windows server 2016. La versione installata è la linux.

hai installato manualmente il client ntp come da guida?

Si. Eseguita l'installazione dell'ntp.

strano, il comportamento che riporti è tipico della mancanza di sincronia e di norma l'installazione del client lo corregge definitivamente.
a livello di rete, PC e centralino sono nella stessa subnet?

Si comunque mi sai dire se sul log esiste una riga specifica di errore. Perchè la parte ntp l'ho installata ieri e da stamane mi sembra molto meno frequente. Cosi se esiste un errore specifico nel log attivo il debug e vedo se compare.

no, non c'è un errore specifico se non che il client non riceve risposta dal centralino
hai riavviato i servizi del centralino dopo aver installato il client?

Marcello ti tengo aggiornato perchè effettivamente dopo che l'altra sera ho installato la componente ntp il problema sembra essersi risolto.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena