- Registrato
- 3 Febbraio 2021
- Messaggi
- 28
Su un 3cx V18 ho collegato dietro SBC un telefono X3UPro, il telefono viene correttamente rilevato come nuovo dal centralino, ma al momento della configurazione c'è qualcosa che non va a dovere.
Il telefono si registra nel centralino e le telefonate funzionano correttamente, però ci sono alcuni problemi:
- la lingua non si imposta correttamente, il telefono resta sul menù di scelta della lingua (normalmente si imposta da sola da provisioning)
- il fuso orario rimane quello dall'impostazione di fabbrica, di conseguenza l'orario è giusto solo per quanto riguarda i minuti
- non si imposta lo sfondo con logo 3CX
- i 3 tasti BLF restano configurati come tasti linea e non come BLF
Ho tentato di resettare nuovamente il telefono, ma i problemi rimangono uguali dopo nuovo provisioning.
Il centralino non rileva nessun firmware aggiornato, né mi ha fatto scaricare un template specifico per questo modello (unico Fanvil in uso, gli altri sono tutti Yealink).
Sembrerebbe un problema di template, al momento lo stanno usando comunque, ma andrebbe risolto.
Il telefono si registra nel centralino e le telefonate funzionano correttamente, però ci sono alcuni problemi:
- la lingua non si imposta correttamente, il telefono resta sul menù di scelta della lingua (normalmente si imposta da sola da provisioning)
- il fuso orario rimane quello dall'impostazione di fabbrica, di conseguenza l'orario è giusto solo per quanto riguarda i minuti
- non si imposta lo sfondo con logo 3CX
- i 3 tasti BLF restano configurati come tasti linea e non come BLF
Ho tentato di resettare nuovamente il telefono, ma i problemi rimangono uguali dopo nuovo provisioning.
Il centralino non rileva nessun firmware aggiornato, né mi ha fatto scaricare un template specifico per questo modello (unico Fanvil in uso, gli altri sono tutti Yealink).
Sembrerebbe un problema di template, al momento lo stanno usando comunque, ma andrebbe risolto.