Approvvigionamento telefoni X3UPro

maurizio.zanetti

Silver Partner
Advanced Certified
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
28
Su un 3cx V18 ho collegato dietro SBC un telefono X3UPro, il telefono viene correttamente rilevato come nuovo dal centralino, ma al momento della configurazione c'è qualcosa che non va a dovere.
Il telefono si registra nel centralino e le telefonate funzionano correttamente, però ci sono alcuni problemi:
- la lingua non si imposta correttamente, il telefono resta sul menù di scelta della lingua (normalmente si imposta da sola da provisioning)
- il fuso orario rimane quello dall'impostazione di fabbrica, di conseguenza l'orario è giusto solo per quanto riguarda i minuti
- non si imposta lo sfondo con logo 3CX
- i 3 tasti BLF restano configurati come tasti linea e non come BLF

Ho tentato di resettare nuovamente il telefono, ma i problemi rimangono uguali dopo nuovo provisioning.
Il centralino non rileva nessun firmware aggiornato, né mi ha fatto scaricare un template specifico per questo modello (unico Fanvil in uso, gli altri sono tutti Yealink).
Sembrerebbe un problema di template, al momento lo stanno usando comunque, ma andrebbe risolto.
 
Ciao

Domanda banale: ma il firmware lo hai aggiornato a mano a quello supportato da 3cx?
 
Il firmware minimo indicato da 3CX è il 2.4.7.5 mentre il telefono ha il 2.4.12.5, quindi non mi viene proposto nessun aggiornamento.
Non ho provato a fare un downgrade alla versione indicata.
 
Buongiorno, sbaglierò io, ma veramente non ho mai sentito o letto nella documentazione 3CX che ci sia un firmware "minimo" per i telefoni. Quello che si vede quì https://www.3cx.com/docs/phone-firmwares/ secondo me è il frmware da utilizzare.
 
  • Like
Reactions: Luca.San
confermo: è molto importante allineare il telefono al firmware certificato da 3CX PRIMA di fare il provisioning e mantenerlo fino a chè lo stesso centralino proporrà un aggiornamento
 
Nei prossimi giorni proverò a fare il downgrade ed aggiornerò il 3D.
 
Non ho ancora avuto modo di tornare dal cliente, probabilmente lo farò questa settimana.
Comunque ho trovato su reddit un post di un problema uguale (X3Upro su 3CX) con l'impossibilità di eseguire il downgrade al firmware indicato da 3CX. Stesse versioni di firmware del mio apparecchio.

 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.255
Messaggi
106.870
Membri
70.414
Ultimo Iscritto
agumirato
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata