approvvigionamento v18

Michele

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno, ho dovuto cambiare la rete dell'ufficio, quindi di conseguenza ho cambiato anche indirizzo del centralino.

3cx è online e funziona correttamente , funziona anche un telefono panasonic configurato manualmente.

i 2 yealink che prima funzionavano con la v 18 li ho resettati di fabbrica non potendo piu accedervi in quando non avevo piu la pass admin, (scomparsi dalla voce telefoni nella console)

ora resettandoli non compaiono piu nella lista telefoni, c'è un problema con la v 18?

no, Michele, assolutamente.
prima cosa: la pswd della pagina web dei telefoni la trovi nella pagina di Approvvigionamento Telefono, nello stesso posto in cui era sulla V16

2021-08-26_11h54_57.png

seconda cosa: la procedura di provisioning via PnP è identica nella V18 e se nella nuova rete non vedi i telefoni in grassetto, allora significa che hai problemi sul multicast
In questo articolo trovi maggiori informazioni, ma in ogni caso, se sei bloccato, puoi procedere con il provisioning manuale, inserendo il provisioning link direttamente sui telefoni, come da guida.

Ultima modifica:
La password non ci stava, perchè i telefoni erano spariti, quindi non potevo recuperare la password. ho provato anche con il link ma nulla, ho controllato su linux con il comando netstat -g ed è presente

in che senso "spariti"?
l'interno non aveva più il proprio telefono nel tab "Approvvigionamento telefono"?
e in che classe IP sono centralino e telefoni?

no li non avevo visto, ma ero andato sotto la voce telefoni, ed ho optato per il reset, visto che sono solo 2, anche perchè volevo fare test di approvvigionamento con la v 18

ah, ecco...è lì che trovi la pswd, in ogni caso.
ti chiedo, in che classe IP sono telefono e centralino?

e il firmware degli Yeaink è quello richiesto per la v18?

si, il firmware è quello richiesto, la classe è 192.168.77.x

in teoria va tutto bene...banalmente: che browser usi per accedere alla Console?

Se comunque non li vedi comparire, puoi sempre procedere con la procedura manuale già indicata, ma se non funzionano neanche così, allora sgnifica che hai problemi di rete

Marcello , ho usato firefox e chrome, ho riavviato telefono panasonic e 3cx, come vedi nell immagine è comparso in grassetto il 204 come nuovo (come è stato sempre) ma i 2 yealink continuano a non comparire.

manualmente ha funzionato solo con http://192.168.77.88:5000/provisioning/xxxxxx , con interfaccia fqdn non và, ho anche aperto la porta 5000 per sicurezza

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    60,4 KB · Visite: 2
verifica se gli IP dei telefoni non sono in blacklist...altre idee non ne ho

In ogni caso è corretto che in LAN funzioni il link locale su porta 5000

sisi, facendo cosi manualmente funziona, il mio dubbio era perchè non compaiono in grassetto nella lista dei telefoni..., uno dei 2 dopo averlo configurato con il link è comparso nella lista, e lho riapprovvigionato da li

strano... unica cosa che non ho fatto è riavvio del firewall

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico