arresto webserver cassini

anonymous

Well-Known Member
buongiorno,
sto cercando di controllare un paio di cose sul cantralino ma non riesco a daccedere perchè il servizio webserver è "arrestato", clicco su avvia e parte ma dopo 10 secondi anche se non cerco di entrare da internet explorer si arresta...
da solo...
quindi non riesco a farlo partire per accedere... :(

come posso fare?
non vorrei reinstallare tutto..... :(

grazie

prova a vedere il registro eventi del sistema operativo se dice qualcosa in + sull'arresto del servizio.

Se hai fatto un backup della configurazione la reinstallazione di 3CX non dovrebbe portarti via più di 10 minuti che è meno del tempo che perderesti in tentativi vari.

@eurylink.com wrote:Se hai fatto un backup della configurazione la reinstallazione di 3CX non dovrebbe portarti via più di 10 minuti che è meno del tempo che perderesti in tentativi vari.

infatti è quello che ho pensato, ma a questo punto mi chiedo...
reinstallo usando cassini? non è che mi salta ancora? :cry:
voi che ne avete installati parecchi, usate cassini o IIS?
nel caso reinstallasi con IIS dovrei rifare tutte le configurazioni, giusto?

se anche voi avete utilizzato cassini e non avete avuto problemi ci riprovo...

grazei

sempre IIS. Mai utilizzato Cassini.

aiaiaia.... :(

per adesso il centralino sta funzionando, ma non riesco ad accedere al webserver quindi non posso "controllarlo"...
mi sa che dovrò reimpostare tutto con IIS

ma quindi se faccio il backup (sto utilizzando cassini) riesco a fare il restore con IIS?

grazie ancora

Non saprei dirti non avendo mai fatto tale prova.
Preferiamo IIS per ovvi motivi di stabilità e possibilità di controllo in ambiente Business.
E' ovvio che la configurazione con IIS ha maggiori esigenze hardware.

mi sa di si...
non sono così fortunato.... :)

comunque posterò la mia esperienza....
quando riuscirò a farlo, perchè per adesso il centralino funziona perfettamente (a parte cassini)....

grazie

il mistero s infittisce.... :shock:

oggi provo a collegarmi e funziona tutto perfettament!!!

bo, per adesso va bene così poi vedrò...

grazie

Ho avuto lo stesso problema.
SO XP Pro.

Ho disinstallato 3CX.
Installato IIS.
Installato 3CX.
Recuperato il backup e... tutto OK!

quindi posso eseguire un backup delle impostazioni, disinstallare e reintallare con IIS e rimettere le stesse impostazioni precedentemente salvate?

fantastco!!!
non pensavo si èpotesse fare...
era l'unica cosa che mi bloccava...

se mi confermi procederò il prima possibile!!!

grazie mille!

Confermo che funziona

Ciao,

purtroppo con windows Xp e 3cx 8 non è più possibile scegliere tra IIS e Cassini. Oggi ho riscontrato anch'io un problema su 3cx webserver che andava in crash 10 secondi dopo lo startup ed ho risolto svuotando il visualizzatore eventi (event viewer) di windows XP. Leggendo su google sembra che UltiDev Cassini vada in crash se non riesce a scrivere nel visualizzatore eventi (applicazioni).

Spero questo possa essere utile a chi riscontrasse lo stesso problema.

Marco

In effetti Cassini non ha certo l'affidabilità di IIS ed il suo uso è consigliato (soprattutto con la versione 8) per piccole installazioni. L'ideale è comunque un PC dedicat,o anche non troppo performante, ma comunque adibito esclusivamente a 3CX. Può tranquilllamente bastare anche un EEEPC atom single core allo scopo.

Confermo che vuotare il registro come consigliato da interplanet funziona.

Ho 3CX.v7.1 su XP Pro con meno di 10 interni.
Installare IIS mi sembrava davvero eccessivo.
Ho provato a fare il backup/restore due volte ma il servizio webserver 3cx (Cassini) continuava a non restare su.
Dopo aver vuotato "Visualizzatore Eventi -> Applicazione" ho fatto ripartire il servizio e tutto funziona come prima.

Grazie.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin