Attenzione.

anonymous

Well-Known Member
Ciao
Vi do' un consiglio prima che vi capiti la stessa cosa anche a voi.

Non so voi ma nella configurazione di 3cx io mettevo la password uguale all'interno perche' pensavo che il 3cx funzionasse solo su quell'interno (avevo visto che beccava il mac del telefono).... invece ho scoperto che molti hacker utilizzano un software che permette di chiamare tramite un vs interno linee internazionali esterni.

Quindi non fate come me o come viene proposto quando create un interno mettete una vs password dedicata per la registrazione degli interni e mettete una password vostra per il software del centralino

oppure c'e' un modo per disabilitare a livello di porta l'autenticazione dall'esterno???

Sarebbe meglio che il 3cx non proponga nessuna password e che lasci l'utente decidere cosi' uno deve per forza mettere una sua passowrd.!!!!

controllate prima che abbiate brutte sorprese.... La mia sorpresa e' di 1334 euro....

ciao
Manuel

Grazie per la dritta cosmico.

Ciao

Allora ho preso un 3cx client ed ho messo l'ip di un mio cliente e il numero e la password ed effettivamente mi connetto e posso fare chiamate.

Pero' ora mi chiedo:

Se la funzione di accesso da remoto non e' richiesta perche' nel controllo firewall me la mette?!?!?!? Dovrebbe essere una richiesta effettiva del cliente la connessione in remoto non una prerogativa del software...
Bisogna che nel manuale mettano per iscritto queste raccomandazioni se no uno non ci pensa finche non gli capita il fatto.

Se qualcuno sa quale e' la porta che permette il logging dall'esterno me la puo' segnalare cosi' la chiudo anche al volo ai miei clienti che non hanno bisogno di accedere da remoto???

Ciao
Manuel

La porta è la 5060, quella standard sip.
Puoi chiuderla solo se non usi provider VOIP.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin