Attivazione Trial On-Premise

SYSCOM_SAS

Bronze Partner
Basic Certified
Salve,
abbiamo attivato una Trial PRO 8SC sul nostro portale partner per un nostro cliente.
Premetto che abbiamo optato per l'installazione On-Premise seguendo come al solito nostra consuetudine, le medesime procedure.
Abbiamo scaricato il file "SetupConfig" da utilizzare a completamento dell'installazione.

Abbiamo preventivamente configurato LAN DNS sul router Draytek.

Andando sull'IP del PBX sulla porta 5015 (es. http://192.168.10.250:5015?v=2), carichiamo il nostro file SetupConfig.
Alla fine della procedure, otteniamo il seguente errore: "Opzione non valida selezionata" (Vedi immagine allegata al post)
Screenshot_17-5-2025_121914_192.168.10.250.jpeg
Abbiamo tentato più volte, anche inserendo il LINK invece del file, sempre lo stesso risultato.

Infine, abbiamo dovuto rilasciare l'FQDN e prenderne un altro per il limite di 5 volte entro i 7 giorni. (Vedi immagine allegata al post)
Screenshot_17-5-2025_131932_192.168.10.250.jpegAnche con il nuovo FQDN otteniamo lo stesso esito.

Qualcuno di voi riesce a dare una soluzione a questo problema.
Grazie.

sembra che tu non riesca a caricare il file sull macchina.
Hai provato a mettere direttamente il link, usando l'impostazione sottostante?

Ciao Marcello,
il file viene caricato correttamente e dopo qualche minuto di elaborazione viene fuori quanto detto.
Ho provato anche con il Link, stesso risultato.
Oggi consegnato il PBX al cliente e ho completato la procedura sulla sua connettività. Tutto ok, andato a buon fine.
Probabilmente il server non generava il certificato per il dominio 3cx del cliente perché nella mia struttura, sul mio ip pubblico esiste già un dominio 3cx legato. Posso pensare solo a questo.....

ah, in effetti potrebbe essere
Io devo dire che quell'errore non l'ho mai visto prima

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin