audio disturbato

Michele

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno, da oggi mi sta capitando uno strano problema:

sede remota collegata con sbc e 2 telefoni ip e 3 webclient

i webclient funzionano bene, mentre i 2 telefoni ip sentono la voce robotica solo in ingresso, io rispondendo alla loro chiamata li sento benissimo

Ho riavviato sia il router che sbc.

3cx è installato on premise su un server in un altra sede con 7 telefoni ip e funziona bene

cosa mi sfugge?

Ciao,
dalla tua descrizione e dal fatto che, mi sembra di capire, il problema sia sorto dopo un certo periodo in cui tutto funzionava correttamente, penserei più a un problema di connettività che di impostazioni del centralino.

Si ciao Marcello, mi hai risposto di là ho provato a disattivare audio tramite PBX, sinceramente non so se ha avuto mai il problema visto che hanno sempre lavorato da casa.
ora vedo con questa modifica come và

la connettività va benissimo, anche i webclient nella stessa sede funzionano benissimo, il problema si presenta solo su i 2 telefoni ip

Marcello , niente da fare anche disattivando quell'opzione il problema persiste, il cliente ha un firewall, può esserci qualche opzione?

adesso che hai disattivato l'opzione, le chiamate fra gli interni dei due telefoni, che audio hanno?
e se invece, da telefono IP, chiami un interno sull'app?

Marcello, allora sede remota con SBC interno 301 e 302 con telefono ip, int 311 e altri webclient
prove effettuate:
telefonata tra 2 telefoni ip si sente bene, telefonata da telefono ip 301 a interno 205 sede del centralino 3cx si sente bene, telefono ip e webclient 311 si sente bene
chiamata in ingresso su numero 08xxxxxxx risponde da app sul cellulare e si sente bene, risponde da telefono fisso ip dietro sbc e sente a tratti

può essere qualcosa sul firewall? leggevo in un post del IPS che poteva causare problemi

tu cosa consigli di provare?

stai usando telefoni IP supportati e con firmware e template 3CX?

Buongiorno, alla fine ho scoperto il problema, non riuscivo ne ad aggiornare e l'audio in entrata era disturbato, mi sono messo l'anima in pace e ho fatto questa trasferta.....

il risultato? switch managed con non so cosa su quella porta... porta cambiata e ha funzionato tutto

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico