Autoapprovvigionamento 3cx phone remoto

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti...

3cx System v11 e 3cx phone ver 6...

3cx configurato e funzionante con porta SIP non standard (es. 5062)
Interno remoto tramite 3cx phone in tunnel.
Se inserisco la stringa di autoapprovvigionamento che vedo sulla email di benvenuto il 3cxphone si approvvigiona ma :

- la porta SIP viene accodata all'ip remoto e non all'ip locale del centralino e quindi non si registra
- di default mi configura per la connessione "in ufficio" e quindi devo modificarla a mano...
- importa l'indirizzo di approvvigionamento sul l'indirizzo locale e pertanto al successivo riavvio non si approvvigiona non consentendo di aggiornare automaticamente eventuali modifiche di configurazione...

Non ho trovato l'esistenza di un template di default del 3cxphone..
Ho provato a mòdificare il template di un telefono e farlo "mangiare" al 3cxphone ... Funziona ma non ho la lista completa dei parametri e quindi non riesco a risolvere il mio problema...

Qualcuno può aiutarmi ?

Ciao,
Non devi impostare alcun template. Devi semplicemente inviare la mail di benvenuto all'interno che crei. Nella stessa trovi la stringa da copiare ed incollare nell'interno remoto per l'approvvigionamento. In alternativa puoi anche utilizzare la funzionalità di plug&play (menu telefoni) associando il 3CX phone ad un interno esistente.

Ciao...

La procedura che mi dici e' corretta e perfettamente funzionante nel caso di porte standard del 3cx...

Nel mio caso ho una installazione im tunnel 3cx con porta SIP 5062 (a causa di dispositivi con porta 5060 non "spostabile"....)..
Nell'altro caso SIP su 6060 e tunnel 3cx... approvvigionando come giustamente tu mi dici si ha che il parametro 6060 viene accodato al'indirizzo del server remoto ed il 3cx non si registra... Mettendo 6060 in coda all'ip locale del server (sezione tunneling) si registra regolarmente...

L'altra fondamentale anomalia e' che successivamente all'approvvigionamento il link del file di autoprov viene reimpostato con ip locale e quindi, ogni modifica ad esempio alle blf, non viene replicata al nuovo riapprovigiovamento... Questo fatto si manifesta anche con porte SIP standard in quanto il software non tiene conto Dell'impostazione in ufficio/fuori ufficio per la determinazione della corretta url di scaricamento del file.

Un altro dubbio riguarda la sicurezza sull'esposizione della porta 5000 necessaria all'auto approvvigionamento da remoto..... Suggerimenti ?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico