Avviso Finale - Cambio Fqqdn

elenagreniaki

Forum User
Basic Certified
Buongiorno a tutti

Mi è arrivata questa mail

Per migliorare i nostri servizi cloud, abbiamo cambiato il vecchio endpoint FQDN, usato per attivare i prodotti 3CX, con il nuovo activate.3cx.com. L'attuale endpoint di attivazione non sarà più disponibile dal 28 febbraio 2022.

Cosa bisogna fare?
Rivedi le tue regole di accesso alla rete e assicurati di autorizzare la connessione ad activate.3cx.com. Dovrai consentire activate.3cx.com sul TCP:443 in uscita. A causa della natura dei nostri cluster di servizio, non possiamo fornirti un elenco IP definitivo.

Assicurati di aggiornare i tuoi clienti entro il 28 febbraio 2022 alla v18 Update 2. In alternativa, assicurati che la versione 16 Update 8a sia installata, tuttavia questa sarà una soluzione a breve termine, fino a novembre 2022.

Aggiorna alla v18 per garantire supporto, compatibilità e sicurezza a lungo termine. Se hai bisogno di assistenza per favore contatta un Partner 3CX o chiedi alla community scrivendo nel Forum 3CX.

Cordiali saluti,

Il Team 3CX

Io sono già alla versione 18, e il mio firewall non ha nessun blocco in uscita.
Quindi a regola dovrei essere ok. giusto?

Grazie per il vostro supporto

confermo: chi è sulla V18 (aggiornata all'Update 2, mi raccomando) non deve fare assolutamente nulla

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico