Berofix ISDN Gateway e blocchi numerazione diversi

Mobilbyte

Free User
Buongiorno a tutti.
La documentazione relativa alla configurazione dei gateway Berofix riporta un avvertimento: "Se avete 2 Linee BRI con numerazioni che non appartengono allo stesso blocco di numerazioni ( esempio BRI1=222210-222212 e BRI2=223577-223580), dovete creare due gateway separati con 2 Canali per ogni Gateway".
Questo significa che deve essere configurato un Berofix diverso per ogni linea? Oppure è possibile configurare sul Berofix diversi gruppi di porte, ognuno associato ad una specifica porta e relativa numerazione e con specifico authentication ID (in modo da poter essere utilizzato poi nella configurazione sul 3cx, es. Gateway 1 -> auth id 10001, Gateway 2 -> auth id 10002), e gestire in tal modo i DID? Inoltre, la versione 3cx standard supporta configurazioni multi-gateway?
Grazie dell'attenzione.

Ciao,
non ho trovato la guida che indichi....dove è scritta qualla parte?

Salve,
grazie per la risposta. Mi riferisco al sito 3cx, nella pagina di istruzioni per la configurazione del Berofix 400 (https://www.3cx.it/voip-gateways/beronet-berofix-400/), al punto 4) di "Passaggio 2: Creare il dispositivo PSTN in 3CX Phone System".
Devo trovare la soluzione per collegare 3 linee ISDB BRI con tre numerazioni non contigue, ed il Berofix 400 mi sembrava l'opzione ovvia (4 porte BRI). Poi però ho letto le istruzione a quella pagina, al punto 4) ("Importante: Se avete 2 Linee BRI con numerazioni che non appartengono allo stesso blocco di numerazioni ( esempio BRI1=222210-222212 e BRI2=223577-223580), dovete creare due gateway separati con 2 Canali per ogni Gateway invece di 1 singolo gateway con 4 canali."), e mi è venuto il dubbio che questo comporti l'acquisto di 3 Berofix 400.
Ho provato anche a consultare il manuale del Berofix, ma non ho trovato una indicazione precisa.

fai riferimento alla guida in inglese:

in ogni caso ti basta un solo gtwy, se anche dovessi fare la doppia configurazione.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.662
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe