BLF comportamento anomalo

jury

Silver Partner
Advanced Certified
salve, ho 2 interni snom 760 che fanno parte di una coda ...Coda1
succede una cosa strana, a 3cx riavviato , i due interni risultano verdi, sui blf di tutti gli altri snom (720/715 ecc)
Da quando la Coda1 riceve la prima chiamata in poi ( quindi i due interni squillano, rispondo, terminano la chiamata ) questi due interni risulteranno sempre rossi, sulle blf degli altri telefoni, anche quando in realtà non sono al telefono ne in stato dnd ne in altri stati simili, ed infatti, anche se sono "rossi" li riesco tranquillamente a chiamare e man mano che la coda riceve chiamate , continuano a squillare .
Il disagio è che tutti gli altri telefoni, li continuano a vedere perennemente occupati/rossi

firmware telefoni aggiornato alla 8.9.3.88
3cx pro perpetual. 16.0.641 su distro linux

per altri telefoni di altre code non accade questo

qualcuno ha suggerimenti in merito ?

strano, per quanto siano telefoni ormai abbandonati dalla stessa casa madre, mi risultavano funzionanti...però è vero anche che non vengono più testati.
Ma hanno cominciato a farlo di punto in bianco?
hai provato a resettarne uno e riapprovvigionarlo da 0?
come suggerimento ti posso dire di aggiornare comunque il centralino, visto che sei indietro di due passaggi (un hotfix del SP6 e il SP7)

• Like
Reactions: jury
no , prima al posto dei 760 c'erano due 720 e non hanno mai dato questi "problemi". I passaggi sono stati passare dalla distro windows (15.5 ) alla linux , poi ho aggiunto questi due telefoni e ha cominciato a manifestarsi questo strano comportamento. Ci sono altre code con dentro i 720 e queste non danno lo stesso problema. Proverò a fare il reset dei due 760 , adesso sto applicando gli agg.ti che il pbx mi propone , speriamo che il problema si risolva , grazie Marcello.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby