Call Parking non funziona

wicom

Ciao ragazzi,

Ho installato una versiona a pagamento di 3cx ho configurato 4 interni rispettivamente 3 sono telefoni IP Grandstream GXP 1200 ed uno e un soft phone della 3Cx stessa.Volevo provare il call parching ma non mi funziona ho visto sulla scheda avanzate di 3cx c'è una voce codici di chiamata e mi dice che posso parcheggiare una chiamata con *0 e poterla prelevare con *1 ma non mi funziona, diversamente ho provato con *20* per prelevare ua chiamata e funiozna correttamente cosa può essere??

Grazie

Il parcheggio chiamate funziona perfettamente. Ti consiglio di scaricare e leggere il manuale di 3CX (meglio quello in inglese secondo me) dove viene ben spiegato il funzionamento. Il parcheggio chiamate (call parking) non ha niente a che vedere con il call pickup (*20*) quindi il fatto che il secondo funzioni non ha niente a che vedere con il primo.
Accertati comunque che la chiave di licenza sia correttamente caricata e semmai prova a riavviare il server.
In ogni caso il funzionamento è perfetto sia sulla v.7 finale che sulla v.8 appena uscita.

Non metto in dubbio che il call parking funzioni correttamente l'unica cosa che chiedo è perchè non funziona a me, magari sto sbagliando qualcosa, cmq si adesso do una letta al manuale e vedo se posso risolvere da solo

Grazie

secondo me sbagli proprio la procedura. Il Call parking è una funzione molto particolare e aggiungo che normalmente è di difficile utilizzo sui telefoni SIP. (ti devi ricordare su che numero su cui hai parcheggiato la chiamata ecc...). Di solito la si usa con i Telefoni Software.
A questo proposito vedrai che il manuale ti chiarirà meglio le idee.
Poi mi dirai tu se lo ritieni utile o meno ed in quali situazioni.

A me è capitato invece con l'assistant 8 quando con il mouse prendo la chiamata e la butto nel parcheggio, automaticamente cade... cosa può essere?

Accadeva con le vecchie release dell'assistant. Con la versione 7 finale o, meglio ancora con la 8 (con relativo assistant), la cosa non dovrebbe più accadere. Se invece accade dovresti controllare le configurazioni dei telefoni.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin