Call Pickup per gruppi

svaira

Silver Partner
Ciao a tutti,
esiste un metodo per fare l'intercetto di una telefonata per gruppi?
La richiesta che mi hanno fatto è la seguente: il cliente ha diversi reparti (disegno, amministrazione, logistica), nonostante siano in gruppo non sono tutti vicini. La telefonata viene smistata dalla centralinista, ad un membro del gruppo "disegno", l'interno non risponde, l'operatore sue scrivanie vicino vuole intercettare e può fare *20* oppure *20*+interno.
Ma chiedo, *20* prende tutte le chiamate, quindi può essere che intercetta anche la chiamata di un interno dell'amministrazione. *20*+interno intercetta la telefonata dell'interno...ok, ma con uffici dove il personale ha una rotazione di personale, e l'operatore non sa gli interni, è possibile fargli intercettare un interno, che è nel gruppo?
Leggendo l'intercetto funziona solo con l'interno. C'è qualche trucco per inglobare il gruppo?

Ciao,
sì c'è:
vai su Impostazioni > General > Opzioni generali e attiva "Limita il prelievo chiamate al proprio gruppo di interni"

Attenzione però: è un'impostazione generale del centralino, significa che anche la centralinista non potrà intercettare chiamate di gruppi di cui non è membro e in quel caso la soluzione è mettere la centralinista membro di tutti i gruppi

Ultima modifica:
Grazie Mille Marcello...come sempre.
La centralinista è membro già di 3 gruppi esistente...io comunque devo creare dei sotto-gruppi, Perchè se non ricordo male dal corso intermedio, io posso far parte di più gruppi. Vero?

sì, certo: un utente può fare parte di più gruppi

Marcello, l'ho messo in piedi con un gruppo "test", nel frattempo colgo l'occasione per ringraziarti come sempre, e se non dovessimo sentirci, per augurarti Buon Natale

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX
grazie, buone feste anche a te

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico