Call pickup

malex1976

Ciao a tutti, un cliente che è in fase di migrazione, ha sul suo vecchio centralino la possibilità da un qualsiasi interno di fare il pickup di tutte le chiamate tra gli interni.

Cerco di spiegarmi meglio: dall'int. 200 chiamo il 201, da uno qualsiasi degli altri interni, digitando un codice (*171* o qualcosa del genere) posso intercettare la chiamata e rispondere.

Qualcuno sa dirmi se sul 3CX è implementabile qualcosa del genere?

Grazie per il vostro aiuto.

Buongiorno, si è possibile . Non conosco il codice ma attualmente io ho montato dei telefoni CiSCO spa 504 con pulsantiera e basta semplicemente premere il tasto del interno che lampeggia che la chiamata viene trasferita .

Buongiorno malex,
E' possibile farlo. Di default sul 3cx il codice è *20 e poi il numero di interno. Puoi comunque modificare questo codice in IMPOSTAZIONI --> AVANZATE --> CODICI DI CHIAMATA --> PRELEVA UNA CHIAMATA.

Grazie per le vostre risposte, ma forse non ho espresso bene la mia necessità.

La funzionalità del call pickup che ha richiesto il cliente si riferisce al poter "prelevare" la chiamata senza sapere qual'è l'interno che sta squillando.
Nell'esempio che ho riportato nel primo post, se digito il codice *171*, prelevo la chiamata senza conoscere l'interno che in quel momento sta squillando.

quoto il post quì sopra! *20*(n° interno) oppure senza interno per prelevare la prima chiamata attiva

quì maggiori dettagli:

https://www.3cx.it/doc/centralino-codici-chiamata/

Grazie Marcello e grazie a tutti.

Di niente, a presto ;)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby