cambiare "Stato" utente da Admin

iz7ecx

Buongiorno a tutti.

su alcuni PBX mi succede una cosa strana: molti telefoni si "autoimpostano" su "Non disturbare". non capisco cosa sia.. Utente che tocca e non dice? succede su vari pbx di ditte diverse.. bo.
Per la maggiore sono telefoni Gigaset non provigionati.

come posso capire da Gestione PBX se un utente è "Disponibile" o meno? E come posso forzare il "Disponibile"?

grazie.

CIao,
da tastiera di telefono IP è possibile cambiare il profilo di disponibilità: (*3 + 0-4, es. *30->Disponibile, *31->Uscito, *32->DnD, ecc)
Da Admin puoi controllare lo stato di un utente
pag. Utenti, selezioni l'utente interessato e clicchi su "Stato" (barra superiore, a fianco del pulsante di invio della mail di benvenuto)

Grazie per la risposta Marcello.

dall'Admin vedo gli utenti in "Stato" Disponibile. sicuramente qualcosa successa al telefono.. in uscita vanno, in entrata nemmeno da altri interni, entra direttamente la segreteria.

se configuri uno di questi interni su un'app (PC o mobile) e lo chiami, l'app suona? se sì, sei sicuro che il problema sia il telefono, se no, allora è il profilo utente

ho chiesto al cliente di digitare *30 e subito dopo ha ripreso a funzionare. ma dall'Admin vedevo che era "Disponibile".. bo.
La cosa strana è: come ha fatto a diventare "Non disturbare"? Il cliente non sa i codici per attivarlo.

era meglio se facevi tu la prova con l'app, almeno avevamo un riscontro con qualcosa di supportato.
Se hai altri utenti nelle stesse condizioni, la prossima volta usa l'app.
ora mi spiace, ma non ti so aiutare di più: su queste basi ogni ipotesi da parte mia sarebbe pura speculazione

Ultima modifica:
si hai ragione. la prossima volta mi loggo con l'app e verifico qui nel mio laboratorio.
grazie mille.

Mi ha chiamato nuovamente il cliente. Stesso problema con 2 utenti. Da Admin lo vedo "disponibile". Mentre cerco i dati per entrare con l'app, verifico la parte "Regole di inoltro" e per capire quale tipo di innoltro stia facendo, imposto di chiamare il numero (imposto il mio cellulare) in caso di "Occupato o non registrato". Faccio un test e suona l'interno. Bo. praticamente un Cambio di regole d'inoltro ha sistemato le cose.
Prossima volta verifico prima con l'app e poi faccio i test.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico