Cambio Classe Di rete

Claudio Oliviero

Bronze Partner
Salve a tutti.
Come da oggetto volevo sapere se in un rete dove già funziona correttamente il PBX 3CX e vi sono presenti web clients, telefoni IP e smartphone,
se ho la necessita di cambiare la classe di rete quali operazioni dovrò effettuare per rimettere il PBX? basterà riapprovvigionare tutto o altre operazioni?
grazie

Ciao,
non ho mai avuto occasione di farlo ma ho trovato questo sul forum internazionale:

• Like
Reactions: Claudio Oliviero
Ciao,
no, quel 3d è vecchio e non è più necessario reinstallare completamente.
Se cambi IP locale al centralino da OS, all'avvio dei servizi il sw 3CX rileverà che la macchina ha un IP locale diverso da quello impostato e lo segnalerà sulla Dashboard. Basta cliccare sull'errore e seguire i passi necessari per allineare la configurazione al nuovo IP.
Il punto è che i telefoni IP e le app approvvigionati in rete locale, se come FQDN locale hai inserito l'IP, non troveranno più il centralino al vecchio IP e dovranno essere resettati e riapprovvigionati

grazie mille credo che faro il tutto domenica poi vi informerò sul esito grazie

Ciao,
no, quel 3d è vecchio e non è più necessario reinstallare completamente.
Se cambi IP locale al centralino da OS, all'avvio dei servizi il sw 3CX rileverà che la macchina ha un IP locale diverso da quello impostato e lo segnalerà sulla Dashboard. Basta cliccare sull'errore e seguire i passi necessari per allineare la configurazione al nuovo IP.
Il punto è che i telefoni IP e le app approvvigionati in rete locale, se come FQDN locale hai inserito l'IP, non troveranno più il centralino al vecchio IP e dovranno essere resettati e riapprovvigionati
Ciao Marcello,

Mi trovo nella situazione di dover eseguire anch'io quest'operazione. Ovvero dovrò cambiare IP al Centralino da SO.
Ho dubbi sull'ultimo punto che hai spiegato: come posso vedere se come FQDN locale ho inserito l'IP? In allegato alcune informazioni sul mio centralino, se può essere utile capirlo da lì. Altrimenti dimmi te dove guardare, grazie

Allegati

• a.png
    a.png
    17,9 KB · Visite: 3

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin