cambio di CLI

luxury enterprises

Customer
Buona sera, ho acquistato il 3cx da poco, ed ho un problema, mi arrivano le chiamate su numeri voip diversi, e di diverse nazioni, purtroppo facendo vedere il numero del chiamante in chiaro, cioè se mi chiama il numero 333 444 555 666 quando squilla, si vede il numero, ma io non posso far uscire per privacy il numero agli operatori, ma devo allo stesso tempo vederlo io nel centralino per motivi di controllo. Quindi mi deve arrivare il numero reale, ma deve uscire o un numero fittizio, oppure anche un numero anonimo andrebbe benissimo. Sto studiando il centralino da oltre 2 mesi, e non riesco a capire come fare, chi me lo ha venduto, che mi fa assistenza, non ha idea di come fare. Chi riesce a darmi una mano? Grazie

ciao,
devi fare in modo che la chiamata passi da un Gruppo/Coda a cui darai un nome lungo, in modo che non sia visibile nel display che usano i tuoi operatori.
Fatto questo, vai su Contatti > Opzioni e attiva "Aggiungi Gruppo/Coda al CallerID" coon opzione Anteponi nome.

In questo modo i report saranno corretti, ma a display l'operatore non riuscirà a vedere il numero chiamante

• Like
Reactions: luxury enterprises
Grazie, tutto a posto, ho dovuto disinstallare e re-installare tutto, ma finalmente non si vedono più i numeri. Almeno questo è sistemato. Ora passo oltre e sistemo il resto.

Purtroppo pensavo fosse tutto a posto, ma il problema è ancora molto attivo, nel senso che si ho messo un titolo molto lungo e si vede il titolo, ma sotto il titolo che scorre si legge il numero, che si legge anche nella lista delle chiamate, quindi gli operatori hanno accesso ai numeri dei clienti. come posso fare, per non far visualizzare i numeri, ma averli comunque nel centralino? grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe