Campana su 3CX Enterprise CLOUD

Andrea Santoni

Silver Partner
Advanced Certified
Buonasera, un nostro cliente, a cui abbiamno installato un PBX 3CX Enterprise, ospitato sul cloud 3CX, ci ha chiesto di montargli nelle sue due officine di produzione delle campane per poter "amplificare" il suono di quando squilla un interno in quanto, vista la rumorosità produttiva, spesso non sentono squillare i telefoni.
E' possibile montare certi apparati su centrali in CLOUD? se si, potete consigliarci degli apparati comnpatibili con 3CX?
Grazie

Ciao,
questi apparati sono i cosiddetti dispositivi PA (Public Announce) che consentono di configurare sistemi audio analogici.
Sulla pagina 3CX ne trovi due, uno snom e uno Fanvil, ma l'unico supportato via SBC è il Fanvil:

Marcello ne approfitto,
Ci sono molti modelli nuovi Fanvil che ancora non sono supportati da 3CX: la serie i1, i6, V, il PA3. Sai se verranno aggiunti a breve?
Il PA2 non si trova, lo speaker iW30 è EOL. Siamo a corto di alternative

sulla serie V ho buone notizie:

e anche mi danno conferma che nell'update4 la lista sarà in generale aggiornata

• Like
Reactions: Giuseppe.IA
Ciao,
questi apparati sono i cosiddetti dispositivi PA (Public Announce) che consentono di configurare sistemi audio analogici.
Sulla pagina 3CX ne trovi due, uno snom e uno Fanvil, ma l'unico supportato via SBC è il Fanvil:
Grazie Marcello, quindi occorre acquistare, se ho ben capito, un Fanvil PA2 (a cui collego la campana) e assegnargli interno? Poi con le regole in ingresso per i telefoni del reparto produttivo faccio squillare anche la campana (Interno del PA2) Giusto?

sì, esattamente. Se qualcun altro del forum vuole dare il suo contributo pratico, ben volentieri!
Valuta che, se non hai già l'impianto audio analogico, puoi installare direttamente campane SIP, come il Fanvil iW30 o i GrandStream di seguito (supportati dietro SBC):

L'ideale sarebbe proprio il Fanvil iW30, è un altoparlante con un interno. Il PA2 si usa più per la diffusione audio (musica, annunci, ecc...).
E' un altoparlante preamplificato, necessita di corrente e cavo di rete

L'ideale sarebbe proprio il Fanvil iW30, è un altoparlante con un interno. Il PA2 si usa più per la diffusione audio (musica, annunci, ecc...).
E' un altoparlante preamplificato, necessita di corrente e cavo di rete
non conosco il Fanvil iW30, ma come funziona? Lo configuro come un interno che quando chiamato riproduce una sirena o un forte trillo??

Ciao il Fanvil iW30 non è piu' in produzione pero' è una semplice cassa Sip quindi non so' se fa il caso tuo
ma non puoi mettere una semplice Badenia o Un Fitre Trillo3 collegata ad un gateway FXS certificato ?
Io ho sempre fatto cosi' su 3cx on Promise non ho mai avuto problemi a parte settare i toni in italiano del Gateway
Ciao Bygrp

Disattivando l'auto-answer del iW30 ed alimentandolo a 24v, eroga 30w di potenza e lo squillo si sente anche se ci metti vicino un aereo a reazione. Valore aggiunto... la certificazione da 3CX

Grazie mille a tutti!!!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico