campi non accessibili per collegare dect w60b

Xtransfer

SMB User
Buongiorno, sto cercando di collegare la base w60b yealink con account free, ma quando aggiungo telefono, dopo aver inserito indirizzo MAc, alla schermata successiva non riesco ad inserire i dati nei campi, rimangono grigi senza possibilità di selezione.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie

Allegati

• 2.png
    2.png
    60,9 KB · Visite: 1
Ciao,
su 3CX SMB (ma in generale in qualunque scenario in cui il telefono è su rete remota rispetto al centralino) devi passare per un SBC p telefono router.
Evidentemente al momento non hai ancora configurato nessuno dei due sul tuo account

Ringrazio molto Marcello per la cortese risposta, tuttavia non mi ha scritto la parte più importante, ovvero come fare.
Ho una sola linea e utilizzo un solo telefono ip, ovvero il yealink cordless W56H abbinato alla base W60b.
Ho acquistato anche un ticket assistenza da 100€ per accelerare la risoluzione, ma non funziona su account free.

scusa, ma non ho capito la domanda...
se vuoi usare un telefono che NON è un telefono router (e quella base non lo è) non puoi registrarlo direttamente ma devi passare attraverso un telefono router (a questo link la lista dei telefoni supportati, dove sono indicati quali modelli facciano da router: https://www.3cx.it/sip-phones/), oppure registrare un SBC e passare attraverso di lui (quì il manuale https://www.3cx.it/doc/installazione-sbc/)

Ringrazio ,olto Marcello, tuttavia non mi ha scritto la parte più importante, ovvero come fare.
Ho una sola linea e utilizzo un solo telefono ip, ovvero il yealink cordless W56H abbinato alla base W60b.
Ho acquistato anche un ticket assistenza da 100€ per accelerare la risoluzione, ma non funziona su account free.

Grazie, però fino ad un mese fà questo telefono funzionava. Ho cambiato il router e fatto reset telefono ed ora non riesco più a configurarlo.
Ok, ma avendo solo 1 telefono fisso cosa mi conviene fare? telefono router oppure telefono sbc?

l'SBC è un sw che va installato su un apparato dedicato (PC Windows, Linux o Raspberry PI), il telefono router è un telefono che ha già a bordo l'SBC

Se hai ti serve un solo telefono e che sia wireless, allora puoi utilizzare il nuovo Yealink AX che è anche router:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.338
Ultimo Iscritto
neil.marsura