Centralino V18

Mirco_96

SMB User
Buongiorno, oggi vi scrivo per un mio cliente che ha ancora un sistema 3CX v18:
Oggi avevo programmato l'attività di aggiornamento del centralino alla v20, mi sono accorto però che tutti gli utenti (compreso quello che mi hanno fornito), hanno un ruolo come utente
Questi sono i diritti che possiedo.

1735550767294.png

Da pagina web client purtroppo non ho accesso alla pagina da administrator

1735550864617.png
Il problema è che, chi gestiva il centralino prima di me, ha ELIMINATO l'utente "amministratore di sistema/proprietario di sistema", lasciando appunto gli interni con ruolo UTENTE:
Se io aggiorno il centralino, cosa mi comporta? Il centralino ipotizzo continuerà a funzionare, ma le funzioni da amministratore (Creazione interni, IVR, Vacanze ecc..) le avrò oppure no?
come posso ovviare il problema?

Grazie

scusami se mi permetto, sono un utilizzatore come te, e ti vedo in difficoltà, ed essendo il 30 dicembre dubito che qualcuno ti risponda. SE NON HAI UN ACCOUNT "PROPRIETARIO DEL SISTEMA" NON FARE ASSOLUTAMENTE NIENTE ALTRIMENTI TI TAGLI FUORI, e non c'è verso di ripristinare la 18 in nessun modo !!!

scusami se mi permetto, sono un utilizzatore come te, e ti vedo in difficoltà, ed essendo il 30 dicembre dubito che qualcuno ti risponda. SE NON HAI UN ACCOUNT "PROPRIETARIO DEL SISTEMA" NON FARE ASSOLUTAMENTE NIENTE ALTRIMENTI TI TAGLI FUORI, e non c'è verso di ripristinare la 18 in nessun modo !!!
Ti ringrazio per la tua risposta, infatti lo sospettavo fortemente, ma tu mi ha dato la conferma ai miei dubbi.

A questo punto potrei valutare di eliminare il centralino (rilasciando il relativo FQDN e Chiave di Licenza) e di reinstallarlo direttamente come V20 (e successivamente riconfigurare tutti i Percorsi):

Potrebbe essere una soluzione valida?

dipende da quale licenza hai. se hai una licenza pagata forse no. e dipende da "quanto" era stato già configurato nel 18. se era una licenza gratuita, e se era stato configurato poco , ti conviene ripartire da zero con la v20. Però in entrambe i casi, io darei una occhiata molto attenta a tutti i prerequisiti hardware e di sistema richiesti: la v18 era molto più tollerante! leggiti le numerose raccomandazioni sul forum al riguardo.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena