cheapnet

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno a tutti. ho un problema con 3cx. Premetto che il test del firewall è ok.
Non riesco più a registrare i provider voip. Attualmente sto usando Messagenet e funziona tutto regolarmente, volevo provare dei provider secondari (tipo eutelia e cheapnet), ho attivato le linee gratuite ma quando le vado ad inserire nel 3cx non si registrano. Nel log c'è scritto sempre che la registrazione va in timeout, quindi viene rischedulata.
Mi ricordo che tempo fa avevo già provato eutelia e (se pur con qualche problemino) funzionava. Ora non riesco più a farlo registrare.
(messagenet ce l'ho importato da un backup precedente del 3cx)
sto utilizzando la 7.1.7139
Cosa può essere?
grazie mille dell'aiuto

Marco

Ecco le mie impostazioni...le ho provate un po' tutte...

17:27:03.156 [CM504005]: Registration failed for: 10007@cheapnet; Cause: 408 Request Timeout; from IP:62.123.152.10:5060

17:27:03.046 [CM504003]: Sent registration request for 10007@cheapnet

è normale che il timeout arrivi dopo solo un decimo di secondo?

mi sa che ho qualcosa di sbagliato, dov'è che si può allungare il timeout per la registrazione ai provider voip?

un errore dovrebbe essere il G729,
che Cheapnet supporta solo su nemrazioni geografiche
non "residenziali"
Prova intanto questo

damiano

C'è qualche errore. Configura così:
Nome host del server SI o IP: sip.cheapnet.it
Porta del server SIP: 5060
Nome host del proxy in uscita o IP: sip.cheapnet.it
Porta del proxy in uscita (di default è la 5060): 5060

Numero di chiamate simultanee: 1 (se la linea è quella gratuita)

Per il Resto è OK.

Questa è la configurazione corretta. Se anche così ti va in timeout devi controllare le regole di NAT sul router e verificare se supporta il NAT traversal. Se non è supportato ti consiglio di sostituirlo con un modello che lo supporti.

mi coreggo,
nelle residenziali il G729 è supportato,
è il servizio Fax che non lo è su Cheapnet

damiano

Ciao a tutti,
Ho anch'io un problema con cheapnet. Non riesco a chiamare, mentre con gli altri provider sì.

ecco il log:

Call to T:Line:10000>>3xxxxxx8@[Dev:sip:[email protected]:5060] from L:13.1[Extn:14] failed, cause: Cause: 603 Declined/INVITE from 87.238.30.10:5060

ciao, mi spiace ma non so aiutarti.
Approfitto per ricordare che i VoIP provider certificati 3CX per l'Italia sono il nostro storico partner VoIPVoice e, da poche settimane, TreNove.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby