chiamata in uscita

anonymous

Well-Known Member
Salve, dopo avere impostato il provider messagenet e creata la regola in uscita, riesco solo a rispondere alle chiamate in ingresso, mentre non riesco ad effettuare chiamate esterne, da cosa può dipendere ?
Ringrazio anticipatamente

Ciao Sandro,

detto così non ti si può aiutare molto, prova a postare un pezzo di log del momento in cui effettui la chiamata e la regola in uscita che hai impostato, così iniziamo a escludere qualche problema!

Allego come da richiesta il log + la videata della regola in uscita e del server event
by alex

Sembrerebbe quasi un problema di login al provider VOIP mentre tenti di chiamare...sicuro di aver configurato tutto correttamente? Prova a reinserire le password!

Il server remoto risulta connesso ma in stato registrato (inattivo) allego img. La pass risulta corretta e le chiamate in entrata arrivano regolarmente cos'altro posso verificare?
Salut
Alex

Avevo letto di utenti che hanno dovuto reinserire la password anche più volte, non ti so dire perchè.

Fai questa prova e se non risolvi contatta il provider, può anche essere un problema loro, o chiedi se vedono errori

devi impostare tutte le regole di filtraggio ip in entrata ed in uscita sul tuo router cosi come specificato nel loro sito alla voce VOIP, dopo di che come ti hanno suggerito contatta l'assistenza, ed anche se ti diranno che non gestiscono 3Cx sono disponibili a fare delle prove, io ho avuto un sacco di problemi, ma poi abbiamo risolto tutto. :mrgreen:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico