Chiamata vietata dall'amministratore

internetandco

Free User
Buongiorno, da qualche giorno ho installato e configurato il centralino sul mio server locale con Windows Server 2019, ho configurato tutto compreso il Trunk SIP con i parametri che Fastweb mi ha fornito.
Ho impostato le regole in ingresso ed in uscita inserendo anche i prefissi +,0-9 e impostato il percorso di uscita.
Risconto però i seguenti problemi:
Premetto che ho un IP Statico
Ricevo le chiamate normalmente, ma in uscita ricevo il messaggio come da titolo.
Se abilito sul Trunk SIP -> Opzioni -> Header SIP VIA ed inserisco il mio IP Pubblico, tranquillamente riesco ad effettuare le chiamate, ma se provano a chiamarmi non le ricevo più o quantomeno dall'altro lato non sentono nulla, come se fosse muto.
Cosa potrei fare per risolvere il problema ?
Magari qualcuna ha già affrontato il problema.
Noto che l'indirizzo IP in uscita non è il mio pubblico, ma quello di Fastweb
Grazie.

Buongiorno
tieni conto che Fastweb non è un provider supportato da 3CX pertanto dubito avrai risposte ufficiali dallo staff.
Detto questo, a mio avviso, la prima cosa da fare è chiamare Fastweb e farsi assegnare un IP pubblico. Attualmente stai utilizzando un Indirizzo IP della rete di Fastweb che poi "natta" su un IP pubblico nel range assegnatogli dallo IANA (Internet Assigned Numbers Authority). Fatto ciò fai un check di firewall OK con 3CX. Se tutto è OK non dovresti avere problemi.

Buongiorno
tieni conto che Fastweb non è un provider supportato da 3CX pertanto dubito avrai risposte ufficiali dallo staff.
Detto questo, a mio avviso, la prima cosa da fare è chiamare Fastweb e farsi assegnare un IP pubblico. Attualmente stai utilizzando un Indirizzo IP della rete di Fastweb che poi "natta" su un IP pubblico nel range assegnatogli dallo IANA (Internet Assigned Numbers Authority). Fatto ciò fai un check di firewall OK con 3CX. Se tutto è OK non dovresti avere problemi.
Buongiorno,
in realtà ho già un IP pubblico serie 93.49.XXX.XXX non so se ti riferisci a questo. Il firewall e tutto il resto sullo stato del PBX è OK.
Al momento, per poter chiamare, devo ogni volta inserire il mio IP Pubblico su Header SIP VIA e poi toglierlo per poter ricevere.
Proverò comunque a contattare Fastweb per vedere se c'è una soluzione.
Grazie per la disponibilità e risposta.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena