Buongiorno, da qualche giorno ho installato e configurato il centralino sul mio server locale con Windows Server 2019, ho configurato tutto compreso il Trunk SIP con i parametri che Fastweb mi ha fornito.
Ho impostato le regole in ingresso ed in uscita inserendo anche i prefissi +,0-9 e impostato il percorso di uscita.
Risconto però i seguenti problemi:
Premetto che ho un IP Statico
Ricevo le chiamate normalmente, ma in uscita ricevo il messaggio come da titolo.
Se abilito sul Trunk SIP -> Opzioni -> Header SIP VIA ed inserisco il mio IP Pubblico, tranquillamente riesco ad effettuare le chiamate, ma se provano a chiamarmi non le ricevo più o quantomeno dall'altro lato non sentono nulla, come se fosse muto.
Cosa potrei fare per risolvere il problema ?
Magari qualcuna ha già affrontato il problema.
Noto che l'indirizzo IP in uscita non è il mio pubblico, ma quello di Fastweb
Grazie.
Ho impostato le regole in ingresso ed in uscita inserendo anche i prefissi +,0-9 e impostato il percorso di uscita.
Risconto però i seguenti problemi:
Premetto che ho un IP Statico
Ricevo le chiamate normalmente, ma in uscita ricevo il messaggio come da titolo.
Se abilito sul Trunk SIP -> Opzioni -> Header SIP VIA ed inserisco il mio IP Pubblico, tranquillamente riesco ad effettuare le chiamate, ma se provano a chiamarmi non le ricevo più o quantomeno dall'altro lato non sentono nulla, come se fosse muto.
Cosa potrei fare per risolvere il problema ?
Magari qualcuna ha già affrontato il problema.
Noto che l'indirizzo IP in uscita non è il mio pubblico, ma quello di Fastweb
Grazie.