Chiamate con Eutelia

anonymous

Well-Known Member
Buon giorno a tutti
Riscontro un problema con 3cx e provider Eutelia

In pratica verso alcune numerazioni (in particolar modo cellulari) ho constatato che chiamando tali numeri io sento il tono di squillo ma al destinatario il telefono inizia a squillare dopo 8/9 squilli..

inoltre capita a volte che se ad esempio il mio numero è +39 0442 1866xxx al destinatario compaia per una frazione di secondo un numero di questo tipo +39 39 0442 1866xxx la linea cade ( ma io sento sempre squillare) e riprende dopo un po con il caller ID corretto..

E' un problema di impostaizoni Eutelia o del mio server 3cx?

Sottolineo che le mie numerazioni Eutelia sono tutte portate da altro operatore (messagenet)

Grazie

prova a registrare temporaneamente l'account su un swphone e fai le prove,
ricorda di non usare mai 2 registrazioni dello stesso account contemporaneamente

damiano

Eutelia è registrata solo sul 3cx..

Con un softphone stesso identico problema...

Qualche consiglio?

correggo la mia precedente risposta.. con swphone x-lite le chiamate in uscita verso cell la chiamata parte dopo qualche secondo però al primo squillo eutelia combacia a quello del telefono inoltre non riscontro il problema del numero +39 39442 ecc

Questa cosa mi capitava anche con un Linksys PAP2T

Grazie

Effettivamente con le chiamate verso i cellulari utilizzando eutelia riscontro anche io questo ritardo..

Questo ritardo è quantificato tra i 2 ed i 5 secondi e lo riscontro nei log tra il passaggio dell'evento :

CALL - Calling Voipline ....

all'evento

Provider : Device info .......

Qualche suggerimento ?

Il provider voip è configurato con l'apposito template EUTELIA di 3cx.

manda un fax ad eutelia segnalando il problema..

Eutelia usa un routing estero per chiamate ad h3g e te lo cambiano..

ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico