Chiamate in entrata non vengono gestite

Salvo18

Forum User
Basic Certified
Buongiorno,
Oggi ho notato che SOLO le chiamate provenienti da un determinato cliente non vanno in coda come tutte le altre.
Tutti riescono a chiamarmi, tranne lui. Invece di collegarsi alla coda vedo che restituisce "N/A":
1683557227812.png

Tra l'altro sia io che il cliente utilizziamo lo stesso identico operatore (Planetel).
E' sempre riuscito a chiamarmi senza problemi, da anni.

Avete qualche idea?
I log, sono già impostati su dettagliato se servisse.

Grazie, ciao!

EDIT: Ho provato a farmi chiamare da un altro mio cliente che ha Planetel, stesso problema.

Ultima modifica:
problema di instradamento interno del gestore

a verifica di tutto: prova con zoiper mettendoci dentro il tuo account

problema di instradamento interno del gestore

a verifica di tutto: prova con zoiper mettendoci dentro il tuo account
Mi ha risposto l'operatore:
1683790558463.png

Tra l'altro mi sono accorto che il problema è nato da quando mi hanno fatto l'upgrade della linea mantenendo lo stesso IP pubblico..
Prima dell'upgrade funzionava tutto correttamente, non penso di dover fare qualche modifica nelle impostazioni del trunk..

Ciao, puoi fare uno screen delle regole in ingresso?

• Like
Reactions: Salvo18
Ciao, puoi fare uno screen delle regole in ingresso?
Non ci avevo neanche fatto caso, c'era una regola sul DID di Planetel che bloccava le chiamate in orario e fuori orario con un END CALL.

Probabilmente era stato messo mesi fa per qualche test.. ho controllato nel registro di 3cx e negli ultimi 6 mesi nessuno aveva creato quella regola, ne io ne il mio collega.

Ma a questo punto mi sorge un dubbio: perchè questa regola entrava in gioco solo dopo l'upgrade della linea? E perchè solo con numeri Planetel? In ogni caso adesso rimuovendo quella regola funziona tutto regolarmente.

Grazie mille!!

• Like
Reactions: Giuseppe.IA

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena