CHIAMATE IN ENTRATA VANNO PER Minuti e basta

anonymous

Well-Known Member
Grazie a chiunque possa darmi una mano.
Ho installato il centralino e ha funzionato tutto a meraviglia senza grossi problemi, dopo 5 minuti di funzionamento le chiamate in entrata non funznano più, sembra proprio che il pabx non sia registato dal provider, riesco però ad eseguire le chimate in uscita senza problemi ese riavvio il pc del centralino tutto si ripristina per 5 minuti ... poi ancora buio in entrata. Buio in entrata significa che dall'esterno non si raggunge proprio il mio numero, non che il centralino riceve chiamate ma poi non le smista !
Qualcuno sa dirmi cosa può essere ?
Grazie

Bhe dovresti essere più preciso emitosi cosa stai usando come Gateway esterno?? sei attaccato su una linea Analogica (PSTN)
ISDN o vai tramite internet con un account VoIP??

Questo è importante.

Nei primi due casi il problema potrebbe essere nel tuo Gateway ISDN o Analogico che sia, se vai tramite Provider VoIP allora il problema sembrarebbe essere + complicato.

Fai alcune prove esempio fai dei ping verso il provider Voip prova a pingare l'account SIP vedi come vanno, probabilmente hai di mezzo qualche firewall che ti blocca in uscita, sarebbe anche opportuno capire come hai strutturato la tua rete, se di mezzo ci sono sistemi di autenticazione o altro.

Fai queste prove e poi facci sapere.

Max

Dunque sto usando un account VOIP di MC-Link
Pingo senza nessun problema il mio sip server che è psip1.mclink.it

Per tagliare la testa al toro ho messo la macchina centralino direttamente su di un ip pubblico !

Io ho avuto un sacco di problemi con il VoIP di MC-Link pensa tu che ho fatto 2 numeri e non ne funziona nemmeno uno, alla fine mi sono stufato ho fatto 3 account VoIP su exsorsa che ti consiglio vivamente http: //www.exsorsa.it e tutto va benissimo ti consiglio di fare la stessa cosa prova e facci sapere.

Max

il voip di McLink va impostato con gli stessi criteri di Eutelia non essendo 100% compatibile. Il problema di caduta della chiamata sembra però più relativo ad un problema di banda insufficiente o ad un problema di routing.
Dovresti essere però più specifico e postare i log relativi all'errore.

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin