Chiamate in entrata WhatsApp con V20 U8

StefanoT_3CX

Membro dello Staff

Installazione guidata del tuo trunk SIP WhatsApp.

La V20 Update 8 ora porta le chiamate in entrata WhatsApp sul tuo 3CX, ampliando l'integrazione della messaggistica. Entrate in contatto con milioni di utenti WhatsApp in tutto il mondo aggiungendo le chiamate SIP WhatsApp al vostro 3CX, offrendo ai chiamanti l'equivalente delle...
Continua a leggere il blog post

• Like
Reactions: LorisS_3CX
eccellente! fatto subito, funziona perfettamente. Rimane il "piccolo" passo di poter iniziare una conversazione (non oso chiedere in voce) invece di aspettare che sia il cliente a farlo. Capisco bene che non dipende da 3CX , ma vi prego di insistere sul punto: non è bello dover chiedere al cliente per email o al telefono "tu mandami un messaggio in whatsapp così io posso risponderti"

Il meccanismo per cui spesso è necessario "farsi contattare" su WhatsApp prima di poter rispondere o interagire liberamente con un nuovo numero è una misura di sicurezza fondamentale, progettata principalmente per proteggere la privacy e prevenire spam e truffe.
Ecco i motivi principali per cui WhatsApp adotta questo approccio:
  • Prevenzione dello Spam e dei Numeri Sconosciuti: Se chiunque avesse il tuo numero potesse scriverti direttamente, la piattaforma verrebbe inondata di messaggi indesiderati, truffe di phishing o contatti molesti.
  • Conferma della tua Privacy: Ricevere un messaggio da un numero sconosciuto non comporta automaticamente la condivisione dei tuoi dati (come foto profilo o stato online). WhatsApp protegge questi dettagli finché non interagisci con la persona o la salvi in rubrica.
  • Sicurezza e Anti-Truffa: Molti truffatori cercano di portare gli utenti su WhatsApp da altre piattaforme (Subito, Airbnb, ecc.) perché su WhatsApp mancano i filtri antispam e i sistemi di monitoraggio ufficiali. Chiedere di essere contattati prima agisce come una barriera.
  • Controllo sulle Chiamate: WhatsApp permette di silenziare automaticamente le chiamate da numeri sconosciuti, permettendoti di gestire chi può raggiungerti.

• Like
Reactions: Gino Saccioni
sì, Loris, ho ben capito, grazie. Ma se sono io che voglio iniziare una conversazione, il problema della privacy , PER ME, VERSO DI ME, non si pone. Credo poi che scammers e spammers tutto usino meno che 3CX, converrai con me. 3CX usa domini certificati, e META dovrebbe fidarsi di quelli (infatti lo fa). Quindi l'inciampo è da un altra parte, su un altro piano.

Capisco che tu vorresti iniziare la conversazione, ma questo non e' possible, e' una limitazione imposta da Meta e non e' possible modificarla, mi spiace.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.338
Ultimo Iscritto
neil.marsura