Chiamate interne

Alecv

New User
Buongiorno a tutti,

Ho acquistato (tramite Partner) e configurato il 3cx su Rasberry e collegato al mio router (via lan) Fritzbox 7530, configurato il truck di Telecom TIM Business con i parametri forniti dal gestore, una regola di uscita e 3 interni (100, 101 e 103), ed infine tolto dal fritzbox il numero di Telecom Italia.

Per recuperare i 3 cordless dect di Fritbox (i Frit!Fon) abbiamo creato 3 numeri (100 101 102, uno per interno) e messo le credenziali di accesso del rispettivo interno 3cx e assegnato un cordless per ogni interno.

Succede che sull'interno 100 (dove ho abbinato anche l'accesso con l'app 3cx di android e l'app Windows) ogni tanto (da quando ho disabilitato l'opzione " Fai squillare contemporaneamente il cellulare associato" accade con meno freguenza) sul cordless associato all'interno 100 ricevo una chiamata con mittente 100 (l'interno) e nome visualizzato sipvicious.

Il tecnico non vede nel log di 3cx traccia della chiamata ma sulla console di FritzBox si.

Cosa potrebbe essere? Ho letto di Virus voip che usano sipvicious è vera?

Ciao,
verifica di avere sul fritzbox le configurazioni nat solo verso il centralino e non più verso di lui.
Può succedere che ci siano problemi di questo genere mappando le porte sip e rtp verso gli interni.

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX
In che senso? Nelle impostazioni le porte sono state aperte solo per l'indirizzo IP del Raspberry e cancellate le porte aperte per l'ip del 3cx installato su PC Windows

se sono state cancellate tutte le regole di nat escluse quelle per il centralino va bene.
Sicuro che sia chiusa la porta 5060 dall'esterno?

Grazi Stormdrop per la risposta (e scusami per il ritardo) su suggerimento del partner che mi ha fornito il raspberry 3cx ho resettato alle impostazioni di fabbrica del fritzbox, ora sto attendendo che l'asisstenza del fritzbox si enunci sul comportamento.

La 5060 è in uso al fritzbox.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby