Chiarimento su max chiamate simultanee

anonymous

Well-Known Member
Domanda:

se imposto su di un provider il valore 1 come massimo di chiamate simultanee, vuol dire che se arriva una chiamata in ingresso non posso, per esempio, fare una chiamata in uscita da un altro interno sullo stesso provider ?

Se fosse cosi', esiste un modo per "fixare" il massimo di chiamate in entrata ma lasciare la liberta' di azione in uscita ?

Grazie

oltre a quel valore,tieni presente che ogni Provider ha sue regole interne,
esempio se non erro Eutelia pone il max a 4 chiamate,e se su 3CX
metti 5 ovviamente non funziona il tuo limite.
Se metti 1 dovrebbe a quel punto permettere di ricevere solo 1 chiamata,
non ho mai provato a vederne il comportamento in uscita

damiano

Tu puoi imporre un limite ma è sempre meglio prima verificare quante chiamate simultanee accetta il provider voip su quel trunk.
Eutelia 3 (fino a 6 se registri un centralino virtuale obelisk)
Messagenet 3
Cheapnet 1 nella versione standard (fino a 3 nelle versioni aziendali)
Provider Betamax (VoipCheap, Voipbuster, Intervoip ecc. ecc.) Fino a 6

Questo vale sia in entrara che in uscita. Se imposti un limite inferiore (esempio 1) ed entra una chiamata sulla stessa linea il centralino risponde con occupato anche se il provider supporta 3 chiamate in ingresso. Se, al contrario imposti 4 su un provider che ne supporta 3 sarà il provider a segnalare al centralino IP lo stato di occupato.

evvaiiiiiiiiiiii,una volta ho anticipato Matteo :P
a parte gli scherzi penso che sia una cosa che interessa tutti gli istallatori questa

damiano

Hai ragione Damiano (complimenti per l'anticipo :P ). Comunque è una questione fondmentale altrimenti si rischia di diventare matti con linee che suonano senza che nessuno risponda o che danno occupato in uscita senza capire il perchè ed il per come.

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin