Cisco 8961 e messaggio SIP REFER

willsupport

Bronze Partner
Registrato
8 Giugno 2023
Messaggi
1
Ciao a tutti,
per un cliente ho configurato dei cisco 8961 su un centralino 3cx self-hosted.
Le chiamate funzionano correttamente, ho dovuto combattere un po' con il template ma ora funziona bene.

Tuttavia ho un problema con le deviazioni di chiamata.
Sia con il trasferimento cieco, che con quello assistito, quando l'utente prova a mettere in comunicazione il chiamante con il "nuovo chiamato", il telefono cisco richiede un "norefersub" nel messaggio SIP, che il 3cx non supporta:

SIP/2.0 420 Bad Extension
Via: SIP/2.0/UDP x.x.x.x:5060;branch=z9hG4bK38eaf9d1
To: "xxxxx"<sip:xxxxxxxx@xxxxxxxxxxx:5060;nf=e>;tag=c80e5242
From: <sip:[email protected]>;tag=84802d77c0fd0010520724f9-20198d62
Call-ID: [email protected]
CSeq: 101 REFER
Unsupported: norefersub
Content-Length: 0


Essendo conscio che questo modello non è ufficialmente supportato, volevo capire se:
- Posso rendere supportata quell'opzione dal 3cx
- Posso agire a livello di template del telefono per modificarla o rimuoverla.

Cercando in giro pare che sull'asterisk vanilla non ci sono questi problemi, mi chiedevo se nella customizzazione da parte di 3cx sia stato rimosso il supporto a quell'opzione

Grazie
Alessandro
 
Ciao Alessandro,
relativamente alle tue domande, non ti posso aiutare, ma vorrei chiarire un punto che mi sembra tu abbia sottinteso:
3CX non è la customizzazione di un sistema Asterisk, è codice totalmente proprietario e separato da qualunque versione Asterisk
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.252
Messaggi
106.864
Membri
70.406
Ultimo Iscritto
c.emiliano
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata