Citofono i61e chiamata verso coda

Diego Mazza

Platinum Partner
Registrato
18 Gennaio 2024
Messaggi
4
Salve,
ho un impianto con un citofono i61.
L'ho configurato in modo che quando viene premuto il pulsante venga effettuata una chiamata ad una coda affinchè la persona che attende risposta senta un welcome message (questa è la richiesta del cliente). Se la chiamata viene risposta dalla WebApp di 3CX non funziona il codice di eccitazione del relè che di Default è asterisco, ma ne ho provati anche altri, ma non funziona. Dall'App su smartphone, funziona invece.
Qualcuno ha avuto la stessa problematica?
Grazie.
Diego M.
 
Ciao
Prova a controllare che siano impostate ed eventualmente prova a variarle,
Supporta reinvites
Consegna con pbx
Con i dahua ho dovuto attivarle
Attenzione: il codice non è numerico?
 
Ciao,
confermo impostate ma non cambia nulla.
Ho provato con entrambe modalità di codice: sia numerico sia con * e #.
Tu hai avuto esperienza in merito e sei riuscito a farlo funzionare?
Grazie.
 
Attenzione, io per altri citofoni ho sempre impostato all'interno dell'apparato un codice numerico del tipo "123"

per aprire il comando da tastiera diventa #codice# oppure #codice

Io non imposterei il codice su * in quanto è un comando riservato come usare i caratteri jolly/speciali nei nomi dei file... Lo fai, ma poi il sistema operativo fa casino...
 
Da App IOS funziona senza problemi anche solo con il codice *, ma come ho scritto sopra ho provato anche con altri codici fatti da solo numeri non in uso da numeri avatar interni di 3CX
 
Prova del 9:
Prendi un interno e mettilo come destinazione SINGOLA del citofono (non coda o gruppo)
Prova con app, PC e telefoni: DEVE ANDARE PER FORZA. Eventualmente verifica con impostazioni diverse la consegna con pbx e il resto che ti avevo detto.
 
Oltre ai consigli di Luca, aggiungo il controllo del codec utilizzato
 
Ciao Luca e Giuseppe,
ho risolto...sono andato drasticamente, ho resettato allo stato di fabbrica il citofono e applicato tutti i consigli ricevuti (ma che avevo fatto anche prima), non so alla fine cosa abbia definitamente risolto, ma ora funziona anche da webapp, ovviamente senza usare l'* come primo carattere. Probabilmente cause legate a DTMF che venivano passati male..
Grazie comunque del vostro aiuto e consiglio.
Buon serata.
Diego M.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.255
Messaggi
106.870
Membri
70.413
Ultimo Iscritto
Stefan66
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata