Codice messaggio vocale

anonymous

Well-Known Member
ciao a tutti,

vorrei chiedervi una cosa :P
e possibile sul 3cx impostare un codice di chiamata che si colleghi a un messaggio vocale?

esempio
l'ultimo impiegato rimasto prima di uscire effettua un codice sul telefono e attiva il messaggio di "chiusura uffici"
e ovviamente quando riapre immettera il codice per togliere il suddetto messaggio.

si puo fare?
se si come? :lol: :oops:

graziE!!!

Non è possibile ma considera che se attivi su 3cx due IVR (uno giorno a l'altro notte) dedicati hai comunque sempre la possibilità di digitare il numero dell'interno (se lo conosci) e quindi raggiungere l'ufficio anche a centralino in modalità notturna.

in alternativa potresti inventare qualcosa creando una coda fittizia ed eventualmente anche un interno fittizio di transito (con timing pari a 1 secondo) e giocando sul codice per collegare/scollegare le code.

Ciao

Ci avevo pensato...
ma volevo vedere se era possibile farlo direttamente da una funzione del 3cx :roll:

cmq grazie 1000 ! adesso ci provo e poi ti faccio sapere!!

ciaoo ;)

che sia possibile impostare a codice il giorno-notte non credo,
ne parlammo mesi fa ed era per tutti una sana e semplice esigenza,
ma non era attiva.
impostare un messaggio "giorno" di cortesia,ed uno notte di chiusura
penso faccia al caso tuo,
purtoppo in corrispondenza del messaggio (come accenna Matteo)
il chiamante potrebbe anche usufruire della disa........
ma se il messaggio non lo specifica non ne vedo il problema.....
è cmq da provare

damiano

Ciao,
il problema della DISA è facilmente risolvibile dirottando il messaggio notte su di un interno fittizio e rimandandolo alla casella vocale eventualmente scelta. Quindi si può tranquillamente aggirare in maniera veloce.

Il discorso dell'attivazione e disattivazione del messaggio diurno/serale allo stesso modo si risolve utilizzando la gestione delle code con un interno fittizio. Tempo dell'implementazione non più di 10 minuti (diciamo una mezzora la prima volta....). Certo sarebbe più comodo poter attivare e disattivare il tutto con un codice chiamata. Credo però che questa esigenza sia ravvisabile solo nelle piccole e piccolissime realtà. Onestamente fino ad ora mi è stata richiesta solo in un caso e senza nemmeno troppa insistenza. Questa è ovviamente la mia percezione.
Mi farebbe piacere conosce però anche le vostre esperienze in merito. Se effettivamente la richiesta avesse un riscontro marcato si potrebbe inserire nelle richieste ufficiali. A questo proposito tengo a precisare che 3CX è sempre più attenta alle esigenze manifestate dai clienti attraverso i partner e questo ve lo posso garantire.

attendo i vostri riscontri.

Matteo

@eurylink.com wrote:

--- cut ---

Mi farebbe piacere conosce però anche le vostre esperienze in merito. Se effettivamente la richiesta avesse un riscontro marcato si potrebbe inserire nelle richieste ufficiali. A questo proposito tengo a precisare che 3CX è sempre più attenta alle esigenze manifestate dai clienti attraverso i partner e questo ve lo posso garantire.

attendo i vostri riscontri.

Matteo

Io sarei uno di quelli.... :-)

E poi.. in Italia siamo tutte piccole e medie imprese....

Ciao

+1
funzionalità spesso richiesta.

sicuramente nei piccoli uffici la funzionalità è molto utile
nei forum di richiesta nuove funzionalità mi sembra che qualche tempo fa il discorso è già stato aperto.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin