Collegamento con OPENVPN

DomenicoP

Customer
Ciao a tutti
ho un problema con Fanvil X4U-VS
L'ho collegato con Openvpn alla mia rete, tutto perfetto.
Si collega tranquillamente, si registra, effettua chiamate, invia la voce ma non la riceve
Ho controllato sia NAT, che Firewall che VPN, sembra tutto in regola, ho anche flaggato la consegna audio tramite PBX
Quasi sicuramente è un problema del tunnel, qualche suggerimento da verificare?
Grazie

Ciao Domenico,
un possibile indizio lo vedi nella pagina "Telefoni": lo vedi registrat con l'IP locale corretto? lo stesso che trovi sull'interfaccia web del telefono?
se sì, devi verificare che sulla tua VPN vengano mantenute le stesse porte nei vari passaggi (port preservation)

Ciao Marcello
effettivamente il telefono è registrato con l'IP del gateway del firewall e quindi del gateway del 3CX, sul telefono ho IP privato della rete remota sulla lan e l'indirizzo della rete tunnel sull'interfaccia VPN
Dici che risolvendo questa registrazione potrebbe funzionare correttamente?

Ti allego degli screenshots
Nel menu telefoni si vede ip del firewall
Mentre nel menu utente c'è console con indirizzo corretto del tunnel

Allegati

• fanvil.png
    fanvil.png
    8,1 KB · Visite: 2
  • fanvil2.png
    fanvil2.png
    15,5 KB · Visite: 2
ma se è un x4U-V2, perchè non lo approvvigioni come telefono router via Internet?
hai un risultato altrettato sicuro ma senza queste problematiche

Ciao Marcello
giusto per conoscenza, funziona tutto perfettamente era una stupidaggine sul firewall
Avevo anche configurato il telefono come router con esito positivo, ma aprendo VPN ho sistemato in un colpo solo tutti i telefoni inserendo solo i certificati sugli stessi
Grazie per l'aiuto buona serata

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin