Come configurare Trunk SIP Intred?

BluFin

Free User
Questa è la situaizone

Sto testando il VOIP INTRED (ho cercato nel forum ma ho trovato aiuti solo per TIM e WIND) ma non riesco in nessun modo a trovare la configurazioen che funzioni.

I miei parametri sono tipo questi:
-------------------

Login: 030648*****

Password: 51efed******

Domain: voip-aasw.intred.it:50604

**Ricordiamo che tale account dovrà essere utilizzato solo ed esclusivamente nella relativa sede contrattualizzata, ovvero: VIA ********

**Ricordiamo inoltre che la legislazione Italiana vieta l'utilizzo di un numero geografico VoIP fuori dal distretto di appartenenza di quel numero.**

Per un corretto funzionamento del servizio fonia è richiesto che sugli apparati di vostra competenza sia presente un set minimo di codec, come da specifica tecnica 769.

I codec supportati dall'interfaccia devono essere i seguenti:

Voce

G.711 a-Law (media type audio)

G.729 (no Annex B)

Telephony event (RFC 2833)

Fax

G.711 a-Law (media type audio)

T.38 (media type image)

Le ricordiamo che è importante mettere in sicurezza gli apparati sui quali verranno configurati gli account VoIP.
---------------------

E ho provato a mattere sia NUMERO che INDIRIZZO nel campo numero trunk senza successo..

1694528230481.png

Sicuramente sbaglio io...Comunque usiamo il VOIP solo su PC e SMARTPHONE nessun centralino o apparato fisico

1694528050937.png

Ho contattato l'assistenza per l'IP e mi hanno risposto;
1694528412591.png

L'unica cosa che sicuramente ti dico è che i parametri di login sono sbagliati, perchè la nuova centrale Intred non usa il numero di telefono per l'autenticazione, devi farteli rimandare. Per il resto seguo, perchè mi sta succedendo la stessa cosa.

una domanda:
dici di non stare usando nessun apparato fisico...ma il centralino è presso la tua rete o è in cloud?

Buongiorno,
rispetto alla richiesta di blufin: hai risolto?
Ho fatto alcune installazioni con Intred ma con il server voce.intred.it e non ho mai avuto problemi.
Avendone in programma una nuova volevo capire se posso avere noie con questo provider o no..
grazie

Io ti posso confermare che dopo un errore da parte loro nel comunicarmi i parametri di autenticazione, tutto si è risolto e l linea funziona perfettamente.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena