Come individuare su quale trunk arrivano le chiamate?

baselbg

SOHO User
Buongiorno a tutti; ringrazio da subito il forum per le informazioni che ho appreso in questi ultimi due mesi; dopo l'installazione da parte
di un installatore 3cx, ho affinato le impostazioni del nostro impianto grazie proprio alle risorse di voi utenti ed al SupportTeam.

Vengo alla domanda; il nostro centralino ha due trunk ... uno da provider Voip ed uno analogico con PATTON da fibra TIM; vi è modo di
capire da quale linea arrivano le chiamate? Non serve capirlo dal display del telefoni, potrebbe esserci utile anche solo da un log, etc.
Dal registro chiamate si rileva solo il numero chiamante ... grazie

nuovo-1.PNG

Ciao, hai provato a creare una regola di ingresso?

Ciao, hai provato a creare una regola di ingresso?

Dici che se creo la regola riesco a vedere da quale trunk chiamano ?
Considera che entrambe le linee sono gestite allo stesso modo.

se sono 2 numeri diversi puoi farlo, io lho fatto con un trunk sip
ho aggiunto i numeri in DID, e poi ho creato la regola in ingresso mettendogli anche il nome,
quando arrivano le chiamate sul telefono e nel log c'è scritto XXXXX : (3232323232), dove xxx è il nome del trunk

• Like
Reactions: baselbg
Ciao Michele ... ho creato la regola ma ancora nulla nel log ... cosa mi sfugge?

nuovo-2.png

Dei andare Sip trunk - apri il trunk in questione - poi voce DID, e inserisci il numeo di quel trunk, poi regole in ingresso aggiungi DID , E LI INSERISCI IL NOME E IL NUMERO IN QUESTIONE

Ho fatto proprio quello ... forse vanno riavviati i servizi o forse è una limitazione della versione standard ?

Ciao,
se vai su Impostazioni > Avanzate > Contatti > Opzioni vedi che puoi anteporre il nomer della regola al callerID...lo hai fatto?

Ciao ... è già impostato anteponi ... ma non ho log/visualizzazione della linea chiamata ...

nuovo-3.png

probabilmente non viene riconosciuta la regola
sei su un Patton analogico?
se sì, hai creato i DID nei formati 000000 e 000001 come da guida?

Grazie Marcello ... Risolto ;)

nuovo-4.png

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby