Come ottimizzare Windows per 3cx

wicom

Ciao Ragazzi

Mi chiedevo se vi fosse una guida ufficiale fatta da 3cx per ottimizzare windows, io mi immagino una relatà in cui ci sia un pc con windows installato solo per il centralino, ho visto che con n-lite è possibile ottenere una versione di windows semplificata ma c'è di tutto, c'è anche il rischio di disinstallare qualcosa che poi serve quindi per questo mi chiedevo se vi fosse una guida ufficiale che possa dire o quanto meno che possa suggerire come ottimizzare windows per funzionare come centrlaino IP Puro.

Grazie

Io personalmente installo XP PRO, faccio tutti gli update e poi installo 3cx.
Nessun antivirus, disattivo gli aggiornamenti automatici e dedico la macchina al solo 3CX.

Credo che utilizzare una versione "ridotta" aumenti i rischi di compatibilità con l'installazione di 3CX (tutti i test sono fatti con versioni complete).
Se vuoi ottimizzare il sistema puoi disattivare i servizi non usati, per trovare quali sono nel tuo sistema puoi usare:

http://www.softpedia.com/get/Tweak/Uninstallers/TSDC-Total-Service-and-Driver-Control.shtml

Al momento il sistema operativo "low cost" più adatto per installare 3CX è windows 7 nella versione Pro (anche la home premium funziona a dire il vero). E' più performante e reattivo di XP ed alla lunga tende meno ad avere problemi.

@eurylink.com wrote:Al momento il sistema operativo "low cost" più adatto per installare 3CX è windows 7 nella versione Pro
con Windows 7 usi Cassini o IIS?

Xp dovrebbe essere piu' leggero.. ricordo male?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena