Come settare il time Condition

maisx

Buongiorno a tutti sto giocherellando con 3cx standard fino adesso ho sempre usato Frepbx e' mi trovo un po' spiazzato.
In breve deve fare questo:
Arriva una chiamata ad un trunk Sip indipendentemente dall'orario deve squillare per 4 sec l'interno 100
poi se e' giorno deve andare ad un messaggio di benvenuto e finito questo a un gruppo di interni
se invece e' fuori orario o notte deve andare ad un messaggio che dice che e' chiuso.
qulcuno potrebbe darmi qualche consiglio quale e' la strada piu' semplice per questa applicazione ?

Grazie Maisx

Buongiorno a tutti sto giocherellando con 3cx standard fino adesso ho sempre usato Frepbx e' mi trovo un po' spiazzato.
In breve deve fare questo:
Arriva una chiamata ad un trunk Sip indipendentemente dall'orario deve squillare per 4 sec l'interno 100
poi se e' giorno deve andare ad un messaggio di benvenuto e finito questo a un gruppo di interni
se invece e' fuori orario o notte deve andare ad un messaggio che dice che e' chiuso.
qulcuno potrebbe darmi qualche consiglio quale e' la strada piu' semplice per questa applicazione ?

Grazie Maisx
Ciao questo lavoro lo puoi fare con le CODE, ma in primis devi settare gli orari di ufficio nei trunk se no non puoi eseguire il messaggio di "UFFICI CHIUSI".

Non ho solo ben capito il discorso dell'interno 100 e del fattore giorno

Ciao Marco grazie della risposta allora io devo fare suonare l interno 100 sia durante gli orari di ufficio che fuori orario per solo 4 sec. Quindi non posso fargli fare al trunk il msg di chiuso grazie 1000 per l aiuto

Ciao,
devi inoltrare la chiamata all'interno 100 con un ring time-ut di 4 secondi (il che di per sè è un assurdo, sono troppo pochi) dopodichè la inoltri a un interno fittizio (chiamalo "filtro orario") nelle cui Regole di inoltro > Disponibile > Eccezioni imposti una regola, con CallerID " * " che smista le chiamate a chi vuoi tu sulla base della tabella oraria che imposti nella regola stessa

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe