Configurazione DID inbound rule con destinazione su numero esterno

• Creatore Discussione Creatore Discussione irene
  • Data di Inizio Data di Inizio

irene

Customer
Advanced Certified
Ciao,
sto provando a configurare una regola DID in ingresso che abbia come destinazione un numero esterno (di telefonia tradizionale).

nel call log vedo la chiamata, ma negli event log c'è questo messaggio "Target endpoint for ***can not be built", e chiamando il relativo DID è come se cadesse la telefonata (senza udire alcuno squillo).

Il centralino funziona (ip-phone, app e web client) per chiamate in ingresso uscita e verso altri numero interni al 3CX.

Inoltre, se nella regola DID metto come destinazione un interno 3CX configurato con numero mobile ed opzione "squilla anche mobile" funziona (ma non la ritengo una configurazione efficiente).

grazie a chiunque riesca ad aiutarmi o darmi qualche idea sul come risolvere.

Ciao,
che regole di uscita hai creato sul centralino?
hai previsto una regola che valga per gli interni di sistema?

Ciao Marcello, ho un unico SIP Trunk, ed ho configurato un'unica regola senza "filtri", che dovrebbe applicarsi a tutte le chiamate in uscita, no?
2295

no, una regola così, senza alcun criterio attivo, viene ignorata
riesci a fare chiamate esterne dirette? da un interno verso una numerazione esterna, intendo

ho un'altra regola, per tutti i gruppi di interni inoltra sul SIP.
Ho aggiunto questa senza criteri, per provare a far uscire le chiamate con un'inoltro diretto dalla inbound rule. Ma se non funziona senza criteri, forse mettendo il numero da chiamare, o la lunghezza dovrebbe matcharla e quindi permettere il relativo traffico?

basta che tu metta 0-9 nel campo prefisso, senza filtri su gruppi o interni chiamanti.
In questo modo la regola varrà per gli interni di sistema.
Ti consiglio di guardare questo video, è tutto spiegato lì:

Grazie, era quello il problema!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe