Configurazione Orario D'Ufficio e Vacanza

Dexter_23

SMB User
Ciao Ragazzi

Un mio cliente ha aggiunto su Impostazioni>Orario d'ufficio e vacanza>Configura Calendario Vacanze:

1649919763202.png

Il problema e che nel messaggio dice di lasciare un messaggio dopo il segnale acustico nella voicemail ma ho fatto una prova e dopo il messaggio registrato non parte il segnale acustico per lasciare un messaggio nella voicemail, come posso risolvere?

Grazie

Ciao,
in caso di vacanze in calendario, la chiamata è risposta dall'IVR HOL (presente nella lista degli IVR sul tuo centralino e liberamente configurabile) non da una casella di Vmail.

Ok ma qua:
1649923180900.png
Non vedo la possibilita di impostare la destinazione su una voicemail, come si puo fare?

è un IVR, quindi ha le configurazioni di un IVR
puoi mettere la Vmail come destinazione dopo il timeout

ma forse a questo punto, se hai già il messaggio registrato e non puoi gestire modifiche nel call flow, fai prima a mettere la Vmail direttamente nella rotta di ingresso e riportarla alla normalità la sera del 19

Quindi senza usare il calendario vacanze dici?

Per ora l'ho configurato come IVR di tipo "Ingresso DTMF" con timeout 1 sec e come destinazione voicemail. ho lasciato senza prompt vocale sia Orario Vacanze che IVR e ho aggiunto il messaggio vocale direttamente sulla voicemail dell'interno, cosi sembra accettabile.

Come dici tu potrebbe andare bene ma a questo punto a che serve configurare il calendario vacanze se poi mi devo ricordare di rimettere a posto manualmente? non ha molto senso...

faccio chiarezza:
se vuoi usare il calendario vacanze, devi tenere conto che a rispondere è un IVR con i suoi comportamenti ed impostazioni e di conseguenza registri il messaggio in modo coerente

"Siete in linea con...
Siamo chiusi fino al...
Per lasciare un messaggio premere X" ---> inoltro a Vmail

Se registri un messaggio come se a rispondere fosse una Vmail, a quel punto non ha senso usare il calendario e ti conviene intervenire manualmente indirizzando le chiamate direttamente su una Vmail

Ultima modifica:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico