Configurazione Template Telefoni

MBSD

Registrato
18 Agosto 2023
Messaggi
7
Salve sto cercando un modo per configurare le opzioni di default di approvigionamento dei telefoni ip. Lingua - Data ed ora ecc.... Guardando in rete sembra che questa opzione non sià più disponibile dalla release 15. Questo perchè bisogna quindi agire sui template dei telefoni ? Mi potete guidare alla personalizzazione automatica dei parametri.

Grazie
 
In questa pagina https://www.3cx.it/doc/manuale/creazione-team/#h.qr2nsnaktnsa è indicato che tramite un gruppo si possono assegnare agli interni la lingua e l'orario, ma non trovo nessun menu relativo a queste opzioni.

Io vorrei che già in fase di provisioning del telefono il telefono
- passasse sulla vlan corretta della telefonia
- si aggiornasse con il firmware fornitoli dalla centrale
- impostasse la lingua in italiano
- impostasse l'orario corretto ed il fuso orario applicando l'orale legale e solare.

Qualcuno m isa guidare nella strada corretta per automatizzare questa procedura.

Quando assegno un ad un telefono un interno mi trovo queste opzioni ed ogni volta debbo configurarli manualmente quelle corrette non trovo un opzione per modificare le opzioni di default ed appllicare queste impostazioni già dal provisioning del telefono
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.254
Messaggi
106.869
Membri
70.408
Ultimo Iscritto
vonLeitn
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata