Avrei bisogno di un chiarimento in merito ai gateway.
Non mi e' chiaro che tipo di prodotto bisognerebbe avere per poter "convertire" una linea tradizionale (Telecom RTG) e fare in modo che venga gestita dal centralino 3cx e vista come se fosse un trunk sip standard.
Cerco di spiegarvi lo scenario che ho in mente e che vorrei realizzare:
Centralino 3cx (su server dedicato presso provider e con ip pubblico)
4 account voip forniti da gestore
SEDE 1
=====
4 Telefoni IP Linksys SPA942
SEDE 2
======
1 Linea telecom rtg
1 Telefono IP Linksys SPA922
Vorrei fare in modo di far gestire dal 3cx le 5 linee (4 voip + 1 rtg) mantenendo la linea tradizionale nel caso di problemi.
Ovviamente, in tutte e due le sedi c'e' gia' un router adsl.
Stavo guardando il catalogo di Linksys ed ho visto l' SPA-3102 ma non ho capito se e' il prodotto corretto.
Nelle specifiche, si parla anche di router ma, nel mio caso, io il router ce l'avrei gia'.
Forse mi serve l' spa-3000 ??
Boh... non ho mica capito bene... grazie a tutti per le delucidazioni.
Non mi e' chiaro che tipo di prodotto bisognerebbe avere per poter "convertire" una linea tradizionale (Telecom RTG) e fare in modo che venga gestita dal centralino 3cx e vista come se fosse un trunk sip standard.
Cerco di spiegarvi lo scenario che ho in mente e che vorrei realizzare:
Centralino 3cx (su server dedicato presso provider e con ip pubblico)
4 account voip forniti da gestore
SEDE 1
=====
4 Telefoni IP Linksys SPA942
SEDE 2
======
1 Linea telecom rtg
1 Telefono IP Linksys SPA922
Vorrei fare in modo di far gestire dal 3cx le 5 linee (4 voip + 1 rtg) mantenendo la linea tradizionale nel caso di problemi.
Ovviamente, in tutte e due le sedi c'e' gia' un router adsl.
Stavo guardando il catalogo di Linksys ed ho visto l' SPA-3102 ma non ho capito se e' il prodotto corretto.
Nelle specifiche, si parla anche di router ma, nel mio caso, io il router ce l'avrei gia'.
Forse mi serve l' spa-3000 ??
Boh... non ho mica capito bene... grazie a tutti per le delucidazioni.