Connettere TG100 ad istanza 3CX in cloud

paolo.veneziani

Free User
Basic Certified
Buongiorno,
sto provando a collegare il gateway GSM Yeastar TG100 alla mia istanza incloud di 3CX. Ho abilitato l'IP locale del TG100 ad essere accessibile dall'indirizzo IP dell'istanza in cloud di 3CX porta 5060. Ho creato l'account sul TG100 e inserito il trunk su 3CX, ma non riesco a registrarmi. Qualcuno ha già provato e saprebbe aiutarmi? Grazie

Ciao io sinceramente con quel tipo di apparto a parte in locale o con una vpn non avrei mai il coraggio di connetterlo direttamente al cloud in quanto ha un livello di sicurezza pari a zero.
Ciao Bygrp

Ciao, grazie per la risposta. Cosa consiglieresti di usare?

Ciao io lo uso il tg100 in locale e funziona benino basta che sposti l installazione su un minipc o su un thin client e puoi fare quello che vuoi

Sono riuscito a collegare il TG100 con l'istanza in cloud di 3CX. Il TG100 è dietro firewall e l'ho reso raggiungibile dall'esterno solo dall'IP dell'istanza di 3CX quindi sono abbastanza tranquillo. Ora il trunk risulta registrato, le chiamate in entrata funzionano, mentre quelle in uscita no, mi restituisce l'errore " chiamata vietata dall'amministratore" e non capisco il motivo.

Funziona tutto. Peccato però che non sia possibile gestire chiamate in contemporanea.

Buongiorno a tutti, io stò impazzendo con il TG100. Ho seguito la guida relativa del YEASTAR al link https://support.yeastar.com/hc/en-u...How-to-Connect-Yeastar-TG-VoIP-Gateway-to-3CX.

In uscita, cioè da un telefono ip, configurando la regola opportuna per l'utilizzao del gateway funziona correttamente. Mentre in ingresso, chiamando il numero sulla sim, neanche 2 squilli e cade la chiamata. La cosa strana, che sul centralino non vedo nessun tipo di richiesta.

Qualcuno mi riesce a dare una mano?

Grazie

Buongiorno a tutti, io stò impazzendo con il TG100. Ho seguito la guida relativa del YEASTAR al link https://support.yeastar.com/hc/en-u...How-to-Connect-Yeastar-TG-VoIP-Gateway-to-3CX.

In uscita, cioè da un telefono ip, configurando la regola opportuna per l'utilizzao del gateway funziona correttamente. Mentre in ingresso, chiamando il numero sulla sim, neanche 2 squilli e cade la chiamata. La cosa strana, che sul centralino non vedo nessun tipo di richiesta.

Qualcuno mi riesce a dare una mano?

Grazie
Hai risolto il problema poi???
Sicuramente nel tuo caso il TG100 non invia la richiesta in uscita al 3CX

Ciao,

si alla fine ho risolto, poiché ho seguito filo per segno la guida. Quando creavo il trunk, mettevo erroneamente un trunk diverso da generic e poi andavo a modificare il trunk stesso.. Creandolo poi generic come nella guida, non mi ha dato nessun problema.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena