Consegna audio tramite il PBX

Faro di Fadi Marcello

Silver Partner
Advanced Certified
Ciao,
credo di non aver ben capito il funzionamento della spunta "consegna audio tramite il pbx" sui trunk SIP.

Andrebbe attivato o disattivato?
E se si quando?

Ad esempio nel caso si parli di un centralino in cloud + sbc presso il cliente , con fasci voipvoice. Come bisognerebbe comportarsi per avere la qualità vocale migliore?

Ciao,
quì trovi la teoria:

In linea generale, quell'impostazione è attiva su tutti i trunk VoIP supportati, che io sappia, (e così va mantenuta) mentre di default è disattiva sugli interni.
Se tu la attivassi anche sugli interni dietro SBC; perderesti il beneficio di tenere in LAN il traffico audio delle chiamate fra interni dietro lo stesso SBC.

Marcello , una domanda , mi sono accordo che i 2 interni dietro sbc avevano attiva l'opzione, per tua esperienza il problema che può comportare attivando l'opzione può essere l'audio robotizzato in ingresso?

se lo stesso interno utilizza telefono ip e webclient e app conviene tenerla attiva o disattivata?

@Michele: in teoria per le chiamate esterne non cambia nulla, ma di sicuro non è l'opzione prevista per gli interni dietro SBC, quindi per prima cosa disattivala

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico